BMW sta preparando quattro grandi crossover elettrici

Andrea Senatore Foto Autore
BMW logo

Arrivano dalla Germania novità interessanti per quanto riguarda BMW. La casa automobilistica di Monaco di Baviera ha registrato 4 nuovi nomi per i suoi modelli presso l’ufficio brevetti tedesco, che attualmente mancano nella gamma di modelli. Si tratta dei seguenti nomi: iX6 – iX7 – iX8 – iX9.

Bmw ha registrato 4 nuovi nomi per i suoi futuri modelli

Secondo gli addetti ai lavori, i primi due nomi potrebbero riferirsi alle versioni elettriche dei modelli X6 e X7 esistenti, dotati di motori a combustione interna. L’iX7 sarà anche il primo modello elettrico ad arrivare sul mercato nella seconda metà del 2027. Questo crossover avrà 4 posti e utilizzerà i propulsori della BMW i7. Il suo principale concorrente sul mercato sarà la Mercedes-Benz EQS.

Un anno dopo, verrà rilasciata la BMW iX6, che sarà probabilmente una versione SUV Coupé dell’attuale iX con gli stessi motori, ma con un focus più sportivo. Anche l’iX8 sarà costruito sulla stessa piattaforma, che sarà una versione più grande dell’iX7.

BMW logo
Bmw: la casa di auto tedesca ha registrato 4 nuovi nomi direttamente per i suoi modelli nell’ambito dell’ufficio brevetti tedesco, che attualmente mancano nella gamma di modelli

Allo stesso tempo, però, la BMW XM, presentata solo pochi giorni fa, continuerà a fungere da ammiraglia tra i modelli SUV del marchio tedesco fino alla fine del decennio. Tuttavia, come sappiamo si tratta di un ibrido e questo significa che ad un certo punto questo veicolo sarà sostituito da un SUV completamente elettrico: l’iX9.

Con questo modello, la casa automobilistica tedesca si concentrerà meno sulle prestazioni, scommettendo su lusso e comfort, in modo che questa vettura possa diventare un’alternativa valida alla Rolls-Royce Cullinan.

Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre novità arriveranno dalla casa automobilistica bavarese a proposito di questi 4 futuri modelli che come vi abbiamo anticipato poc’anzi saranno lanciati nei prossimi anni sul mercato.

Ti potrebbe interessare: BMW: raddoppiano le vendite di veicoli completamente elettrici per la casa automobilistica bavarese

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: