BMW X3: la sportiva bavarese attesa nel 2024 [FOTO SPIA]

M Magarini
BMW X3 foto spia

La nuova generazione della BMW X3 è stata nuovamente immortalata. Questa volta è una delle versioni più sportive del futuro suv che sta scalando posizioni. La nuova BMW X3 M50i 2024 sarà uno degli standard delle massime prestazioni fino all’arrivo della più radicale X3 M.

BMW X3: l’interpretazione per chi guarda alle performance

BMW X3 foto spia

Nuovi giorni di prove nel sud Europa, approfittando delle ultime giornate estive. I tecnici BMW sono all’opera su una delle interpretazioni più dinamiche del listino, prevista con la quarta generazione verso la metà del 2024.

In queste immagini appare un prototipo della futura BMW X3 M50i 2024, ancora in uno degli step iniziali del programma di test. Nonostante un pesante mimetismo, si possono notare i fari profilati che prendono una forma più fine, così come la doppia griglia ovoidale, la quale non crescerà più nell’attuale X3, anche se i caratteristici reni saranno più piatti e più verticali. Il paraurti anteriore rivela peraltro un’ampia presa d’aria al centro, che sarà accompagnata da ulteriori alle estremità.

Il nuovo suv presenta un’immagine più sportiva grazie ad una sospensione ribassata e ad una minore altezza, a contrasto della maggiore lunghezza, con una linea del tetto estesa fino ad uno spoiler sopra il portellone. A loro volta, i quattro terminali di scarico, in due coppie a ciascuna estremità del posteriore, sottolineano la larghezza.

BMW X3 foto spia

L’X3 M50i avrà un’atmosfera interna tanto lussuosa quanto sportiva, mettendo in risalto il cruscotto digitale insieme al touch screen del sistema multimediale, affiancato da un vetro su un grande schermo. A ciò si aggiungerà una console centrale più moderna e un tunnel di trasmissione più pulito e snello. Anche i sedili anteriori saranno in linea con lo spirito generale del mezzo, aggiungendo un ricca dose di connettività, comfort e equipaggiamento per l’assistente di guida.

BMW X3 foto spia

Il sei cilindri TwinPower Turbo da 3,0 litri dotato di tecnologia MHEV a 48V permetterà di raggiungere una potenza massima prossima ai 450 CV. La trazione integrale xDrive e il cambio automatico a 8 rapporti saranno di serie, insieme a un telaio più sportivo e freni potenziati.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: