BMW X5 2024: un video teaser conferma alcune novità

Alessio Salome Autore
BMW X5 2024 teaser

BMW sta lavorando al BMW X5 2024 e nelle scorse ore il brand bavarese ha condiviso un breve video teaser su Twitter che ci dà un primo sguardo ufficiale al restyling. La clip mostra una griglia frontale illuminata e un nuovo paraurti anteriore, nonché fari anteriori e fanali posteriori rinnovati.

Le foto spia precedenti hanno confermato che il nuovo design esterno sarà accompagnato da un abitacolo rinnovato. Il nuovo X5 dovrebbe avere anche il nuovo BMW Curved Display, composto da un quadro strumenti digitale da 12,9 pollici e da un sistema di infotainment con display da 14,9 pollici.

BMW X5 2024 teaser
BMW X5 2024, novità sono attese anche sulla parte posteriore

BMW X5 2024: ecco un piccolo assaggio delle novità attese sul nuovo restyling

Il SUV dovrebbe anche avere un cruscotto aerodinamico, una console centrale rivista e un cambio minimalista. Inoltre, sono previsti aggiornamenti sotto il cofano, come la sostituzione dell’attuale versione M50i con la nuova M60i dotata di un potente motore V8 biturbo da 4.4 litri che genera 530 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima.

Questa variante sarà dotata di un sistema mild hybrid da 48V con una batteria agli ioni di litio e un motore elettrico integrato nella trasmissione automatica a 8 rapporti. Ciò dovrebbe migliorare l’efficienza nei consumi e aumentare la potenza durante l’accelerazione. Ci si attende anche un upgrade di potenza per la versione xDrive40i.

Ricordiamo che il BMW X5 viene prodotto dal 1999. È conosciuto per la sua combinazione di prestazioni sportive, comfort di guida e tecnologie avanzate. Offre una vasta gamma di motori, tra cui opzioni a benzina, diesel e ibride, e dispone di una serie di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida avanzati.

In aggiunta, propone tanto spazio per passeggeri e bagagli e l’opzione di sette posti per quelle famiglie in cerca di maggiore versatilità. L’X5 rappresenta un’ottima scelta per chi cerca un SUV di lusso che offra un equilibrio perfetto tra comfort, prestazioni e tecnologia.

BMW X5 2024 teaser

L’ultima generazione è stata presentata nel 2018

È stato completamente ridisegnato per la sua quarta generazione nel 2018. Propone un design più sofisticato, un’abitabilità migliorata e una tecnologia avanzata, come il sistema di infotainment iDrive di quinta generazione e il sistema di assistenza alla guida semi-autonoma.

Inoltre, il BMW X5 dispone di una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, tra cui una serie di pacchetti M Sport e pacchetti di design esterno che permettono ai proprietari di creare un veicolo che rifletta il loro stile unico.

Il SUV è anche noto per la sua guida sportiva e il comportamento dinamico grazie alla sua configurazione a trazione posteriore o integrale e alla sua taratura delle sospensioni. Questo lo rende un’ottima scelta per coloro che cercano un veicolo che offra un’esperienza di guida entusiasmante e coinvolgente.

È stato progettato per offrire un equilibrio perfetto tra comfort e prestazioni e questo si riflette nella sua offerta di tecnologie avanzate e di sistemi di sicurezza. Ad esempio, dispone di un sistema di frenata automatica d’emergenza che aiuta a prevenire o a ridurre l’entità di un impatto in caso di necessità, nonché di una serie di sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’avviso di cambio di corsia involontario e il mantenimento attivo della corsia. L’X5 è dotato di un’ampia gamma di motori potenti e efficienti che offrono un’esperienza di guida potente, ma allo stesso tempo efficiente dal punto di vista dei consumi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: