BMW X5: un leak svela in anteprima frontale e posteriore del SUV

Avatar photo
BMW X5

Il design definitivo della BMW X5 è trapelato. Il SUV di Segmento E del marchio bavarese, che sarà presentato tra poche settimane, si è visto timidamente mostrando il profilo dello sbalzo anteriore e, quindi, parte della sua nuova immagine frontale. Uno stile più moderno che viene riprodotto anche sulla già nota X6.

Il tanto atteso rinnovamento delle BMW X5 e X6 è ormai dietro l’angolo. I due SUV, più familiari e più sportivi del costruttore bavarese, sono pronti per una presentazione che avverrà tra poche settimane e che non tarderà ad essere svelata secondo il leak già apparso online che ha svelato parte dell’immagine frontale che questi due modelli importanti condividono.

Il lungo periodo di test che è stato investito nel restyling di questi due modelli è giunto al termine, dopo aver visto centinaia di foto spia risalenti alle fasi di test necessarie per ridefinire le BMW X5 e X6 in diverse regioni europee, sottoposte a diversi test e in tutte le versioni disponibili; i propulsori effettivamente disponibili saranno unità a combustione interna, PHEV e la sportiva estrema M. Il leak rivela il profilo dello sbalzo anteriore, con i fari completamente nuovi, più sottili e allungati disposti verso i parafanghi.

BMW X5 Leak

In definitiva la BMW X5 presenta ora un look più moderno rispetto alla generazione precedente

Anche la griglia a Doppio Rene è leggermente diversa, ma non appare così evidente come nel caso del nuovo design del paraurti, il cui design è stato semplificato il più possibile e ora presenta una superficie di raffreddamento aperta di più piccole dimensioni. La dimensione della griglia inferiore è stata ridotta, molto di più nel caso delle prese d’aria alle estremità, ora ridotte a più discrete lamelle verticali.

Si è vista anche la parte posteriore della BMW X5, che debutta con una nuova grafica luminosa nel caso dei fanali dotati di una forma a doppia “L” rovesciata, lasciando oscurata la sezione della sua parte centrale. Uno stile più moderno che rappresenta un’importante boccata d’aria fresca per questo modello che sarà accompagnato da un interno ora più tecnologico. La BMW X5 LCI, come è formalmente conosciuta nel gergo interno del costruttore di Monaco, aggiungerà il grande schermo leggermente curvo creando un ambiente frontale più pulito.

BMW X5 Leak

La nuova X5 sarà più efficiente e anche più potente

La gamma di motori della BMW X5 interessata da questo nuove facelift, dovrebbe iniziare ad arrivare nelle concessionarie all’inizio della prossima estate ea sarà caratterizzata da importanti novità, estendendo la tecnologia a 48V MHEV a tutte le disponibilità in termini di motori, comprese le versioni più sportive dotate del blocco V8 biturbo.

Il costruttore è anche impegnato nella gestione dei propulsori ibridi plug-in PHEV che forniranno più potenza e anche più autonomia per questo SUV di grandi dimensioni di casa BMW.

Foto di copertina, Motor.es
Foto all’interno, Instagram – Cochespias

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: