BMW X5: la versione ibrida plug-in avrà molta più potenza

Avatar photo
BMW X5

Come abbiamo visto dai recenti scatti spia, la BMW X5 sta subendo un restyling. Insieme allo stile aggiornato e ai miglioramenti tecnologici all’interno, l’X5 dovrebbe ottenere più potenza sotto il cofano, e non solo per le varianti a benzina. La BMW X5 Hybrid dovrebbe ottenere un grande aggiornamento, come evidenziato in una guida agli ordini belga ottenuta da BMW Blog. Sebbene BMW non abbia ancora annunciato ufficialmente l’X5 LCI (Life Cycle Impulse), i concessionari possono già ordinarne una in Europa.

Secondo la guida agli ordini, la gamma X5 rinnovata includerà una nuova variante ibrida plug-in xDrive50e, che sostituirà l’attuale xDrive45e. Quando la BMW aumenta il numero sul badge, in genere aumenta anche la potenza.

BMW X5 ibrida: le ultime indiscrezioni

La BMW xDrive45e attualmente accoppia un motore sei cilindri in linea turbo con un motore elettrico per produrre 389 cavalli. Una batteria da 24 kWh consente un’autonomia di guida completamente elettrica di 50 chilometri. Si prevede che l’xDrive50 farà un enorme balzo a 480 CV con una batteria più grande da 30 kWh.

Questi cambiamenti dovrebbero fare miracoli in termini di prestazioni ed autonomia. Purtroppo, i miglioramenti non arriveranno senza un aumento di prezzo poiché la fonte belga afferma che l’X5 ibrida plug-in aggiornata costerà circa 7.000 euro in più rispetto al modello attualmente in commercio e che andrà a sostituire. L’aumento chiaramente avverrà in tutti i mercati del mondo, non solo quello italiano ed europeo.

Anche altri modelli della gamma riceveranno più potenza. Ad esempio, l’M50i diventerà l’M60i e passerà da 523 ad almeno 530 CV. Nella parte bassa della gamma, i modelli sDrive40i e xDrive40i dovrebbero passare da 335 a circa 375 CV.

Per quanto riguarda l’X5 M top di gamma, non è chiaro se otterrà un aumento di potenza. All’interno dell’abitacolo, l’attuale sistema di infotainment sarà sostituito con l’ultimo software iDrive 8, portando l’X5 più in linea con l’X7. Dovremmo aspettarci di vedere l’X5 LCI all’inizio del prossimo anno. Non ci resta che aspettare.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: