BMW X5 M 2023: è tempo di restyling per il SUV sportivo

Davide Raia

Continua il programma di aggiornamento della gamma BMW e tra le novità in rampa di lancio c’è il restyling di metà carriera per il BMW X5 M, il SUV sportivo che rappresenta un riferimento assoluto della gamma “rialzata” del costruttore bavarese. Il nuovo modello sarà svelato entro la fine dell’anno in corso, per arrivare sul mercato come Model Year 2023. Le novità del BMW X5 M restyling saranno diverse e le ultime foto spia ci confermano alcuni aggiornamenti in arrivo.

BMW X5 M 2023 restyling: le foto spia

Le foto spia diffuse da Carscoops ci mostrano un BMW X5 con una veste rinnovata per quanto riguarda il frontale. Il SUV, infatti, mostra vistose protezioni nella parte anteriore che confermano l’arrivo di un vero e proprio facelift. Non dovrebbe esserci l’introduzione del doppio rene di dimensioni maggiorate, visto ad esempio sulla BMX XM Concept ma i ritocchi non mancheranno.

Anche nella parte posteriore ci saranno degli interventi. In questo caso, potrebbe esserci un nuovo design per il pararti mentre i gruppi ottici non dovrebbero registrare modifiche. Da notare che le principali novità del nuovo BMW X5 M restyling potrebbero riguardare l’abitacolo interno del SUV. In questo caso, infatti, BMW potrebbe prendere spunto dalla BMW iX per garantire un netto salto tecnologico al suo SUV sportivo.

Non ci saranno novità sostanziali per quanto riguarda il comparto tecnico. Sotto al cofano, infatti, il SUV bavarese continuerà a proporre l’immancabile 4.4 V8 Biturbo in grado di garantire una potenza massima di oltre 600 CV con 750 Nm di coppia. Il motore potrebbe essere potenziato ma, al momento, non è prevista un’elettrificazione che, invece, sarà inevitabile con una futura generazione del modello.

Il nuovo BMW X5 M restyling sarà pronto per la fine dell’anno in corso. Il nuovo SUV arriverà sulle strade europee nel corso della prima parte del prossimo anno, andando a rinnovare in modo significativo la gamma di SUV sportivi di casa BMW. Nel corso delle prossime settimane, di certo, arriveranno nuove informazioni sul progetto che continuerà a rappresentare per diversi anni un riferimento per la divisione sportiva di BMW.

Ecco le ultime foto spia del futuro X5 M attualmente in fase di test:

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: