BMW X8: “beccato” in strada il SUV top di gamma [FOTO SPIA]

M Magarini
BMW logo

La Casa dell’Elica ha in cantiere la presentazione del nuovo SUV BMW X8 entro la fine del 2022 e già sappiamo che sarà il modello dalle dimensioni più imponenti dell’azienda nel segmento. Chi va in cerca di spazi generosi dovrebbe tenere monitorata la situazione, visto che, almeno sulla carta, si profila come la vettura ideale da acquistare. Nel frattempo, giusto per avere un’anticipazione dell’esemplare, gustiamoci le recenti foto spia emerse sul web. Più esattamente, le immagini ritraggono un muletto completamente camuffato mentre percorreva le strade di Monaco di Baviera. Non è dato sapere a quale punto siano i lavori, senz’altro, però, i test lasciano ben sperare. Le prove disposte dai tecnici denotano la volontà del brand di proporre il più presto possibile il veicolo.

BMW X8: almeno un’unità elettrica a supporto

BMW X8

Che cosa abbiamo da segnalare riguardo al prototipo? Un dettaglio interessante è la presenza della sola pellicola mimetica, senza l’aggiunta di alcun rivestimento aggiuntivo. Che, di solito, viene adottato per celare le forme e impedire a sguardi indiscreti di “rubare” qualche segreto. Inoltre, il corpo vettura del mezzo immortalato in azione presenta degli adesivi, riportanti la scritta “Hybrid Test Vehicle”. Queste specifica risulta particolarmente interessante, in quanto ci rivela i progetti inerenti ai motori. Difatti, il V8 biturbo previsto sotto il cofano del nuovo BMW X8 è supportato da almeno un’unità elettrica. La corsa all’elettrificazione è da tempo stata avviata dalle realtà concorrenti e pure qui abbiamo delle tangibili risposte alle esigenze ecoambientaliste.

Gruppo propulsore

BMW X8

Il concept XM, che ha anticipato proprio il BMW X8, conta su un gruppo propulsore in grado di generare una potenza complessiva di 750 cavalli. Di conseguenza, ci aspettiamo dei livelli prestazionali simili nella versione definitiva, in futuro immessa sul mercato. Naturalmente, occorrerà attendere una conferma ufficiale da parte del brand bavarese. Un comunicato o le parole professate da un portavoce diramerebbero i dubbi e le perplessità.

BMW X8

Grazie alle foto spia condivise abbiamo modo di vedere che dei sottili DRL a LED caratterizzeranno la parte frontale, funzionanti anche come indicatori di direzione. Invece, sul retro campeggiano i fanali dallo stile minimalista e sottile.

Nome definitivo ancora da annunciare

BMW X8

Nonostante l’esordio sia in programma per il 2022, BMW deve ancora formalizzare il nome definitivo del suo preannunciato SUV top di gamma, se sarà X8 o XM come il concept. Per scoprirlo vediamo quali saranno gli sviluppi delle prossime settimane (o dei prossimi mesi). Intanto, le foto spia rappresentano un chiaro segnale rivelatore dello stato avanzato dei lavori.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: