BMW XM Label Red: debutta il modello più potente del marchio

Andrea Senatore Foto Autore
BMW XM Label Red

BMW XM Label Red è la vettura più potente in assoluto tra quelle presenti nella gamma del produttore bavarese. Si differenzia dal SUV standard sia per l’aspetto che per la potenza del sistema di propulsione. Il normale XM conta su 653 CV e 800 Nm , mentre in Label Red la potenza arriva a 749 CV e 1000Nm. È fornito da un sistema ibrido che comprende il motore V8 “S68” da 4,4 litri e un motore elettrico integrato nel cambio automatico a 8 velocità. Tutto questo si inserisce in un sistema xDrive dotato di una modalità sabbia per la guida sulle dune.

BMW XM Labeel red: la nuova ammiraglia dei bavaresi sviluppa 749 CV. e 1000 Nm di coppia

Di per sé, il potente motore a combustione interna produce già 577 CV e 750 Nm, ovvero 94 CV e 100 Nm in più rispetto al modello standard. Il motore elettrico sviluppa 104 CV e 279 Nm, gli stessi dell’XM standard. La casa tedesca afferma che la BMW XM Label Red accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi (0,4 secondi più veloce rispetto alla variante normale. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma quando si aggiunge il M Driver’s Package, la versione top di il SUV bavarese raggiunge già i 301 km/h

Per distinguerlo dal normale XM, la nuova versione ottiene accenti Toronto Red sui lati, così come attorno alla potente griglia a doppio rene. Gli inserti rossi sono visibili anche sulle ruote e sul diffusore. Anche le pinze dei freni sono dello stesso colore. 50 singoli colori aggiuntivi saranno disponibili per il modello in alternativa al Brooklyn Grey metallizzato.

BMW XM Label Red

Gli accenti rossi continuano all’interno, dove è presente una scritta “1/500”, che denota la tiratura limitata del modello. Il rivestimento in pelle bicolore è riservato alla versione XM Label Red, che riceve anche un simbolo che identifica la modalità Boost sulla leva del cambio . Solo per l’edizione speciale è disponibile anche la modanatura in fibra di carbonio satinata.

La prima ufficiale della nuova ammiraglia BMW avrà luogo la prossima settimana allo Shanghai Auto Show (Cina) e la produzione della XM Label Red inizierà ad agosto. Si svolgerà a Spartanburg (South Carolina), ed è già noto che i prezzi in Germania partiranno da 203.000 euro.

BMW XM Label Red

Ti potrebbe interessare: BMW M2 CS: adesso è in grado di erogare fino a 660 CV grazie a G-Power

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: