BMW XM: Mansory svela la sua versione modificata

Alessio Salome Autore
Non sappiamo se sono state apportate delle modifiche anche al gruppo propulsore ibrido plug-in
BMW XM Mansory

L’intervento di Mansory sul BMW XM rappresenta un punto di svolta nel panorama dei super SUV ad alte prestazioni. Conosciuto per il suo approccio audace e a volte controverso nel tuning di veicoli di alta gamma, l’azienda tedesca ha intrapreso la sfida di rielaborare l’XM, un modello che, pur essendo al centro di dibattiti riguardo al suo design, mantiene un’identità forte e riconoscibile nel settore.

Mansory ha un portfolio che include collaborazioni con marchi prestigiosi quali Porsche, Rolls-Royce e Land Rover. Nel caso del BMW XM, il tuner ha apportato modifiche significative che spaziano dall’estetica alla funzionalità.

BMW XM Mansory

BMW XM: ecco la versione modificata da Mansory

La fibra di carbonio è stata impiegata con maestria nelle parti esterne del veicolo, inclusi gli archi dei passaruota, le fasce anteriore e posteriore e lo spoiler montato sul tetto. Nonostante il diffusore posteriore possa sembrare eccessivo, l’aspetto frontale risulta più armonico e integrato.

I cerchi forgiati adottano un design semplice a Y mentre il cofano motore è caratterizzato da un ampio inserto in fibra di carbonio che si estende dalla parte anteriore fino al parabrezza. I pannelli laterali in carbonio seguono una linea ascendente più marcata rispetto a quelli del BMW XM di serie.

BMW XM Mansory

Un dettaglio intrigante della versione modificata da Mansory è la rimozione dei badge BMW, particolarmente evidente nella parte posteriore del SUV. Questa scelta sembra allontanare il modello dalle sue radici, conferendogli un carattere più indipendente. Se da un lato ciò potrebbe aumentare l’unicità del veicolo, dall’altro potrebbe anche renderlo meno riconoscibile come prodotto del costruttore tedesco.

La collaborazione tra Mansory e BMW con l’XM stabilisce un nuovo punto di riferimento nel segmento dei SUV ad alte prestazioni. Pur mantenendo le prestazioni e la qualità tipiche del produttore bavarese, l’intervento dell’azienda di tuning introduce un’estetica audace e personalizzabile, creando un veicolo che si distingue sia per il suo design unico che per le sue capacità tecniche.

In questo contesto, il BMW XM by Mansory rappresenta non solo un’evoluzione nel campo del tuning di lusso, ma anche un’interessante sperimentazione nel design automobilistico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -