BMW Z4 2023: assaggio del facelift in tonalità Metallic Purple

M Magarini
BMW Z4 foto spia

La BMW sta faticando a mantenere i suoi segreti e un paio di fughe di notizie nelle ultime settimane hanno rivelato alcuni nuovi gustosi dettagli sull’imminente Z4 aggiornata con nome in codice G29 LCI.

BMW Z4 2023: una livrea che cattura lo sguardo

BMW Z4 foto spia

Una foto non mascherata, apparentemente ufficiale, del frontale dell’auto è stata mostrata brevemente stamattina dall’utente di Instagram Wilcoblok , come riportato da Bimmer Today. Sebbene la foto sia stata rimossa frettolosamente e non sia più disponibile, essa suggerisce che il roadster riceverà solo aggiornamenti molto minori, almeno in principio.

Le modifiche in questione sono talmente sottili da tendere a sfuggire. Sembrano mostrare un nuovo modello all’interno delle griglie apparentemente invariate e accorgimenti stilistici di ben poco rilievo alle guarnizioni della presa d’aria sul paraurti.

BMW Z4 foto spia

La cosa più interessante, tuttavia, è che l’immagine mostrava la roadster in una tonalità di viola piuttosto accattivante. Tanto simile o probabilmente identica alla vernice Thundernight Metallic offerta sulla Serie 2 Coupé, potrebbe segnalare l’aggiunta di ulteriori colori alla palette Z4, un gradito aggiornamento. Se la foto trapelata è, in effetti, autentica, suggerirebbe la presentazione aggiornato ormai vicina.

All’interno sono altresì previste piccole revisioni, principalmente relative a finiture e tonalità freschi, ma la il punto saliente potrebbe essere la disponibilità di un cambio manuale a sei marce. Dando credito alle voci secondo cui la Z4 seguirà l’esempio della GR Supra, il configuratore BMW in Olanda ha recentemente – ma giusto per pochi istanti – proposto l’opzione di un manuale per la Z4 M40i prima di toglierla frettolosamente dal sito.

BMW Z4 foto spia

Citando fonti anonime, BMW Blog aveva recentemente evidenziato come la casa automobilistica tedesca aggiungerà la stessa opzione recentemente conferita alla Toyota GR Supra, basata sullo stesso telaio della Z4, nel restyling.

Sembrerebbe tutto logico e comprensibile, quindi, supporre che sulla Z4 possa essere montato un cambio manuale. La Supra, per quel che vale, ottiene una trasmissione manuale a sei velocità sulla versione turbo da 3,0 litri superiore, introdotta dopo l’aggiornamento di metà ciclo della vettura.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: