Bugatti W16 Mistral: prosegue il tour in Medio Oriente per la nuova roadster

Alessio Salome Autore
Bugatti W16 Mistral Riyadh

Dopo il suo debutto in Medio Oriente negli Emirati Arabi Uniti, il prossimo viaggio della nuova Bugatti W16 Mistral la porta a Riyadh. L’ultima roadster della casa automobilistica francese visita le bellezze della capitale del Regno dell’Arabia Saudita, in vista di un esclusivo evento in anteprima presso la concessionaria Bugatti Riyadh.

Mentre si trovava nell’emozionante capitale saudita, la prima tappa della W16 Mistral è stata il King Abdullah Financial District, un’area di imponenti edifici strutturati attorno a un alveo verde naturale, noto in arabo come Wadi.

Bugatti W16 Mistral Riyadh
Bugatti W16 Mistral interni

Bugatti W16 Mistral: la nuova roadster fa tappa a Riyadh

L’ambiente incarna perfettamente la filosofia dell’ultima hypercar con motore W16 del brand francese dove il passato incontra il futuro. I fanali posteriori a forma di X suggeriscono il futuro del design di Bugatti mentre l’abitacolo nero e giallo rendono omaggio ai colori preferiti del fondatore Ettore Bugatti.

Dalla moderna metropoli all’elegante cornice del Ritz Carlton Riyadh, la Bugatti W16 Mistral ha esplorato le molteplici identità della città. Con le facciate ocra dell’hotel e i giardini verdeggianti, pieni di ulivi secolari del Libano, ha fornito uno sfondo perfetto, che ricorda le grandi residenze arabe, per l’eleganza senza tempo della vettura.

Bugatti W16 Mistral Riyadh

Questa elegante roadster introduce una visione completamente nuova per il design del costruttore di Molsheim, guidata da una nuova griglia a ferro di cavallo più ampia, profonda e tridimensionale, nonché da una Bugatti C-line a cielo aperto completamente reinterpretata che avvolge la presa d’aria laterale.

Ora si collega al bordo superiore dei finestrini laterali e poi si trasforma tridimensionalmente attraverso il bordo superiore del parabrezza. Prende il nome da un vento unico nel suo genere che annuncia le nuove stagioni nel sud della Francia.

Inoltre, sotto il cofano si cela il potentissimo quad-turbo W16 di Bugatti che eroga ben 1600 CV di potenza. Abbiamo di fronte l’ultima vettura dell’azienda ad essere equipaggiata con il W16. Combina livelli di prestazioni incomparabili con un design senza tempo che è riconoscibile sia nella sua modernità, ma anche nel suo omaggio a una lunga stirpe di roadster Bugatti.

Bugatti W16 Mistral Riyadh

La concessionaria di SAMACO Automotive terrà un evento dedicato alla roadster

L’ultima tappa della nuova W16 Mistral sarà lo showroom Bugatti Riyadh gestito da SAMACO Automotive, partner ufficiale di Bugatti in Arabia Saudita. Il sito principale, uno dei più nuovi showroom Bugatti presenti in tutto il mondo, si trova all’interno di uno dei quartieri più ricercati di Riyadh.

La concessionaria ospiterà un evento di anteprima esclusivo per clienti selezionati per sperimentare in prima persona la miriade di dettagli su misura che contraddistinguono la W16 Mistral.

Bugatti W16 Mistral Riyadh

Kostas Psarris, Regional Director Middle East & Asia di Bugatti, ha detto che l’Arabia Saudita continua a crescere come hub vivace per il commercio internazionale e, mentre cresce, aumenta anche l’entusiasmo per le auto iper sportive di Molsheim.

Per molti anni, i residenti del Regno hanno ammirato l’incomparabile eredità, la maestria e le prestazioni di Bugatti e l’azienda è onorata di poter portare la sua roadster definitiva nel Regno. Bugatti Riyadh è stata aperta nel 2021 in collaborazione con SAMACO Automotive per soddisfare i numerosi proprietari del brand presenti già nel Regno.

Bugatti W16 Mistral Riyadh

Bugatti aveva precedentemente ospitato eventi di guida in Arabia Saudita mentre i clienti esploravano il dinamismo della Bugatti Chiron Pur Sport sulle strade costiere di Jeddah e gli orizzonti ondulati intorno alla città di Riyadh.

Il produttore francese ha anche scelto l’Arabia Saudita come sede del Medio Oriente per il debutto della Chiron Sport Les Legendes du Ciel, un’edizione esclusiva che rende omaggio ai leggendari piloti francesi della storia del brand.

Bugatti W16 Mistral Riyadh

Ricordiamo che Bugatti ha presentato per la prima volta al mondo la Bugatti W16 Mistral al The Quail, A Motorsports Gathering durante la Monterey Car Week di agosto, prima di debuttare in Europa allo Chantilly Arts & Elegance.

L’ultima supersportiva del marchio francese ha girato il Medio Oriente da allora. Queste visite offrono agli ospiti un’opportunità eccezionalmente rara di intravedere la roadster ad alte prestazioni costruita in appena 99 esemplari e al prezzo di 5 milioni di euro ciascuno (già tutti venduti).

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: