BYD: a marzo ha venduto oltre 300 mila tra BEV E PHEV

Andrea Senatore Foto Autore
Continua la scalata di BYD verso la vetta del mercato auto globale
BYD e2

Non accenna ad arrestarsi la marcia di BYD. La famosa casa automobilistica cinese nel mese di marzo che si è appena concluso ha venduto oltre 300 mila veicoli ricaricabili tra BEV e PHEV. Si tratta di un numero davvero alto che certifica l’ottimo momento che l’azienda vive e che potrebbe rappresentare solo l’inizio di una vera e propria scalata a livello globale.

Continua la scalata di BYD verso la vetta del mercato auto globale

In totale BYD ha immatricolato il mese scorso esattamente 301.631 unità in tutto il mondo, incluse circa 15 mila unità provenienti dai suoi sotto marchi. Si tratta di un ottimo risultato in crescita rispetto allo scorso mese di febbraio che contrariamente ai mesi precedenti non era stato eccezionale per la casa automobilistica cinese che però ha recuperato subito il terreno perso.

BYD rispetto allo stesso mese dello scorso anno ha registrato una crescita del 46 per cento. Si tratta di un dato che lascia presagire che il produttore cinese possa vivere un altro anno record nel 2024 dopo un ottimo 2023 che l’ha vista crescere a livello globale in maniera importante. Entrando maggiormente nel dettaglio dei dati, le unità completamente elettriche vendute il mese scorso dalla casa automobilistica sono state 139.902. Le ibride plug-in invece sono state esattamente 161.729.

BYD

Per quanto riguarda le elettriche al 100 per cento dunque BYD ha registrato una crescita del 36 per cento rispetto allo scorso anno. Ancora maggiore invece è stato l’incremento delle ibride plug-in rispetto al mese di marzo del 2023. Queste infatti sono cresciute del 56 per cento.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: