BYD arriva in Serie A, accordo come nuovo sponsor ufficiale per l’Inter

L’entrata nel mondo del calcio europeo, e in particolare nel campionato italiano, rappresenta per BYD un’operazione di branding strategico.
salone auto BYD salone auto BYD

Nuovo capitolo per l’Inter nel mondo delle sponsorizzazioni automotive. A partire dalla stagione 2025/2026, il club nerazzurro potrà contare sulla partnership con BYD (Build Your Dreams), colosso cinese della mobilità elettrica.

Advertisement

byd seal

Il nuovo sponsor ufficiale sarà presentato pubblicamente lunedì prossimo ad Appiano Gentile, sede degli allenamenti della prima squadra. L’accordo rientra in una strategia globale di espansione del brand BYD, che punta a rafforzare la sua presenza in Europa attraverso partnership ad alto impatto mediatico.

Advertisement

Dopo aver partecipato in qualità di sponsor a eventi di rilievo come EURO 2024 (ed eventi di rilievo mediatico come l’ultima edizione dell’Eurovision) , l’azienda prosegue nel suo impegno per promuovere la mobilità sostenibile e diffondere uno stile di vita più ecologico con i suoi prodotti.

BYD EURO 2024

L’arrivo di BYD segna la fine di un’era lunga 18 anni. Infatti, Volvo, storico partner dell’Inter, esce di scena. La casa automobilistica svedese non ricopriva il ruolo di sponsor principale, ma era official car partner, fornendo ogni anno 70 veicoli al club e contribuendo con un investimento di circa 1 milione di euro, con bonus aggiuntivi legati alla partecipazione alla Champions League.

In un comunicato ufficiale datato 2 luglio, Volvo aveva confermato la conclusione della collaborazione con il club milanese. Il presidente di Volvo Car Italia ha sottolineato con orgoglio come il legame con l’Inter abbia contribuito a rafforzare la presenza del marchio nella città di Milano, anche attraverso iniziative come il Volvo Studio Milano, attivo dal 2017.

Advertisement

Ora, a raccogliere il testimone sarà BYD. L’entrata nel mondo del calcio europeo, e in particolare nel campionato italiano, rappresenta per BYD un’operazione di branding strategico, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness presso un pubblico più ampio e diversificato. La collaborazione con l’Inter sarà quindi una vetrina d’eccellenza, in un club conosciuto e tifato in tutto il mondo, utile a rafforzare il legame tra sport, innovazione e sostenibilità.

X