BYD è la prima casa automobilistica a produrre 7 milioni di auto NEV

Andrea Senatore Foto Autore
BYD: prodotti già 7 milioni di ENV, prima casa automobilistica a raggiungere questo traguardo
BYD

BYD ha annunciato nelle scorse ore ore un traguardo importante. Il produttore cinese rivale diretto di Tesla ha infatti confermato di aver appena raggiunto il traguardo dei 7 milioni di auto elettriche e ibride plug-in. Diventa così il primo produttore al mondo a raggiungere questo obiettivo nel settore dei New Energy Vehicle (NEV). Nel maggio 2021, i cinesi hanno raggiunto quota 1 milione di auto elettriche e ibride plug-in prodotte. In un anno e mezzo BYD ha raggiunto il traguardo dei 3 milioni, e in altri 9 mesi ha superato i 5 milioni di NEV.

BYD: prodotti già 7 milioni di ENV, prima casa automobilistica a raggiungere questo traguardo

Proprio alla fine di novembre 2023, BYD ha annunciato che avrebbe raggiunto la soglia dei 6 milioni. È così diventato il primo produttore al mondo a raggiungere questo obiettivo nel settore delle auto con nuove energie. Ora, il produttore asiatico batte un altro record, con il traguardo di 7 milioni di auto NEV prodotte. Il modello dell’anniversario è un Denza N7 ed è stato assemblato nello stabilimento di Jinan in Cina. L’anno scorso, le vendite globali del marchio cinese hanno raggiunto i 3,02 milioni di unità.

Inoltre, proprio l’anno scorso, BYD ha venduto più di 240.000 auto “nuova energia” nei mercati al di fuori della Cina, con un aumento del 337 per cento rispetto al 2022. Pertanto, la casa cinese è diventata il più grande esportatore cinese di auto NEV nel 2023. Attualmente, il costruttore asiatico è presente in 64 paesi e regioni a livello globale.

BYD

Non dimentichiamo infine che, qualche mese fa, BYD ha annunciato che avrebbe costruito una fabbrica in Ungheria, quindi la presenza del marchio in Europa sarà ancora più marcata.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: