BYD Seal 06 rivelata in Cina

Andrea Senatore Foto Autore
BYD ha ufficialmente richiesto l’omologazione di mercato per il suo modello Seal 06
BYD Seal 06

Il regolatore governativo cinese ha svelato BYD Seal 06, una berlina ibrida plug-in appartenente alla nuova famiglia Seal della serie Ocean. Inizialmente concepito come un singolo prodotto, il BYD Seal ha silenziosamente dato origine ad un’intera gamma, che include il Seal EV, il Seal DM-i PHEV, il Seal U (nome di esportazione per Song Plus) e il recente ingresso, Seal 06.

In Cina BYD ha ufficialmente richiesto l’omologazione di mercato per il suo modello BYD Seal 06

BYD ha ufficialmente richiesto l’omologazione di mercato per il suo modello Seal 06, e oggi il Ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’Informazione (MIIT) ha divulgato la richiesta, inclusi dettagli critici e immagini. Il Seal 06 è una berlina a 5 posti con dimensioni di 4830 mm in lunghezza, 1875 mm in larghezza e 1495 mm in altezza, con un passo di 2790 mm. Il peso a vuoto varia tra 1660 kg e 1775 kg, a seconda dell’opzione di trasmissione scelta. Inoltre, l’auto offrirà un tettuccio apribile come opzione.

La variante PHEV del modello BYD Seal 06 presenta un innovativo design della serie Ocean nella parte anteriore. Contrariamente ad altri modelli Seal, questa versione non presenta i caratteristici “fari a boomerang”, ma si distingue per un nuovo design che possiamo definire come “fari a doppia L”. Nella sezione posteriore, la forma richiama quella del BYD Seal DM-i, con dimensioni quasi identiche in larghezza e altezza. La lunghezza è stata incrementata di 130 mm, mentre il passo è ora più lungo di 110 mm.

Il BYD Seal 06 si basa sulla piattaforma ibrida DM-i e sarà disponibile in due varianti di trasmissione, entrambe equipaggiate con motori elettrici da 120 kWh (TZ210XYB) e 160 kWh (TZ210XYC), prodotti nello stabilimento BYD di Hefei. Entrambe le configurazioni includeranno il motore ICE BYD472QC da 1,5 litri, sviluppato internamente, con una potenza di picco di 74 kW. La velocità massima per entrambe le varianti è limitata a 180 La batteria del BYD Seal 06 sarà una batteria Blade con tecnologia al litio ferro fosfato (LFP) prodotta dalla controllata FinDreams di BYD.

BYD Seal 06

Anche se il MIIT non ha divulgato la capacità della batteria, secondo le informazioni di CarNewsChina, saranno disponibili due opzioni: una con una capacità di circa 10 kWh e l’altra di circa 16 kWh. Questi pacchi batteria offriranno autonomie CLTC di 60 e 90 km rispettivamente. Inoltre, a novembre, BYD ha annunciato la nuova serie Sea Lion, focalizzata esclusivamente su SUV, e prevede il lancio di tre nuovi modelli nel 2024, tra cui il SUV Sea Lion 06.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: