BYD Seal U: debutto europeo per il nuovo D-SUV 100% elettrico

Alessio Salome Autore
La disponibilità nel Vecchio Continente è prevista a partire dal mese prossimo
BYD Seal U

Il nuovo BYD Seal U rappresenta un significativo passo avanti nel segmento dei SUV elettrici per il mercato europeo. Prodotto dalla casa automobilistica cinese BYD, il Seal U si distingue per la sua versatilità e l’orientamento futuro, collocandosi nel segmento D.

La “U” nel nome simboleggia “Utility”, enfatizzando la sua natura pratica come auto familiare. Questo modello unisce un design elegante e moderno, con un abitacolo spazioso e pratico, offrendo al contempo un eccellente rapporto qualità/prezzo e una ricca dotazione di serie.

BYD Seal U

BYD Seal U: il brand cinese porta in Europa il suo nuovo SUV elettrico

Il nuovo Seal U si inserisce nella serie Ocean di BYD, seguendo il linguaggio di design “Ocean Aesthetics” del marchio. Presenta un frontale a forma di X, con un design arrotondato e curvilineo, e dei fari a forma di U che si integrano nel cofano, conferendo un’identità distintiva.

Il SUV vanta anche una vista laterale valorizzata da cerchi in lega da 19” e da un design widebody nella parte posteriore. Tali elementi si combinano per creare un’estetica armoniosa e proporzionata.

BYD Seal U

All’interno, il BYD Seal U offre un ambiente premium, con un mix di design moderno, superfici morbide e finiture di alta qualità. I sedili e alcune parti dell’abitacolo sono rivestiti in pelle vegana mentre il Legacy Gearshift Panel aggiunge un tocco di raffinatezza. I sedili anteriori sono regolabili elettricamente, riscaldati e ventilati. L’abitacolo è impreziosito da un tetto panoramico scorrevole elettrico e da un sistema di purificazione dell’aria PM 2.5.

Il nuovo Sport Utility Vehicle a zero emissioni offre ampio spazio per le gambe dei passeggeri posteriori grazie a un passo generoso e a un design del pavimento piatto. Il volume di carico varia da 552 a 1440 litri grazie alla panca posteriore abbattibile. L’EV include anche vani portaoggetti pratici e la capacità di ricaricare dispositivi wireless.

BYD Seal U

Due allestimenti disponibili

Il Seal U è equipaggiato con la batteria Blade di BYD, che utilizza fosfato di ferro di litio (LFP) per aumentare sicurezza, durata e stabilità termica. Questa tecnologia offre una densità energetica fino a 145 Wh/kg, piazzandosi come leader nel settore.

Disponibile in due allestimenti (Comfort e Design), propone un motore elettrico sincrono a magneti permanenti montato anteriormente. Può raggiungere una velocità massima di 175 km/h. La versione Comfort vanta un’autonomia fino a 420 km mentre la Design arriva fino a 500 km. Entrambe le versioni supportano la ricarica rapida.

BYD Seal U

Il nuovo BYD Seal U offre avanzate funzionalità di sicurezza e sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), oltre a un sistema di infotainment all’avanguardia. L’Intelligent Cockpit System, gestito da uno schermo ruotabile, fornisce connessioni 4G, navigazione integrata e controllo vocale. Inoltre, include una retrocamera panoramica a 360° per una maggiore sicurezza nelle manovre.

Il nuovo SUV completamente elettrico sarà disponibile nei mercati europei a partire da febbraio 2024, con un prezzo di partenza stimato intorno ai 42.000 euro. Viene offerto con una garanzia completa di 6 anni/150.000 km, una garanzia di 8 anni/200.000 km sulla batteria e una garanzia di 8 anni/150.000 km sul propulsore elettrico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -