L’elettrica che ora costa 8.200 euro in meno, MG4

M Magarini
Non hai abbastanza risparmi per permetterti un’auto elettrica? Per stimolare la diffusione delle bev in Italia arriva un’iniziativa speciale
MG 4

La corsa all’elettrico non è combattuta soltanto tra i marchi premium. Anche le Case automobilistiche rivolte al popolo si stanno attrezzando con proposte come la MG 4. Nei Paesi dal reddito medio elevato la diffusione delle bev su larga scala è già avvenuta, tra cui spicca il caso della Norvegia. Lo Stato scandinavo è riuscita a muoversi con largo anticipo sui vicini di casa europei, attraverso una serie di progetti avviati negli anni Novanta. Allora il Governo decise di supportare i progetti delle start-up locali, esortandole a investire nell’alimentazione, così da ridurre l’impatto ambientale.

MG 4: promo speciale per l’Italia

MG 4

Grazie all’approccio lungimirante, pure la popolazione locale ha capito con netto anticipo l’importanza di attuare il cambiamento. Attualmente, le vetture a batteria superano già numericamente i veicoli a combustione interna. Ammesso e non concesso che avvenga, questo risultato è un lontano miraggio in Italia.

Gli elevati prezzi di listino applicati dai Costruttori sui loro modelli full electric allontanano, infatti, la famiglia di ceto medio o basso. Ma ci sono iniziative potenzialmente in grado di persuadere il potenziale pubblico a valutarne l’acquisto. SAIC Motor Italy lancia la campagna Go Green, invito all’elettrico, con cui viene concessa a condizioni molto vantaggiose la MG 4.

Il veicolo britannico sarà, infatti, disponibile a costo agevolato, specie se avverrà in concomitanza con la dismissione di una macchina vecchia o l’apertura di un finanziamento. Il country manager di SAIC, Andrea Bartolomeo, ha spiegato le ragioni dietro alla promozioni. A loro avviso la transizione verso una mobilità più sostenibile costituisce un dovere sociale. L’azienda da lui rappresentata intende contribuire alla riduzione dell’impatto dell’automotive sull’ambiente. In maniera concreta, vuole promuovere con la MG 4 chi decide di abbracciare il corso EV. In un territorio come l’Italia, dove le vetture a trazione 100 per cento elettrica stentano a ingranare, hanno avvertito la necessità di mettere sul piatto una proposta concreta.

Anche nel mese di giugno i dati commerciali delle bev hanno lasciato parecchio a desiderare lungo la nostra penisola. Difatti, il sistema di alimentazione è stato il secondo con meno immatricolazioni, migliore solo del metano. L’ingente spesa da porre in preventivo gioca a sfavore, abbinato alla bassa diffusione degli impianti di ricarica.

Mg4 con sconto rottamazione

Con la rottamazione di una vecchia autovettura, la MG 4 è acquistabile con uno sconto fino a 3.200 euro, mentre in assenza (così come del finanziamento), il vantaggio potenziale scende a 2.400 euro. L’agevolazione si può sommare all’Ecobonus per uno sconto complessivo di 8.200 euro, più eventuali incentivi locali.

Foto Mg4

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: