Chevrolet Corvette E-Ray vs Lamborghini Huracan Evo vs Ferrari F8 Spider: chi vince la drag race?

Alessio Salome Autore
Ferrari F8 Spider vs Chevrolet Corvette E-Ray vs Lamborghini Huracan Evo drag race

La potente Chevrolet Corvette E-Ray, con i suoi 664 CV, è riconosciuta come la versione più scattante mai prodotta nella storia di questo celebre modello. Per mettere alla prova le sue capacità, Hagerty ha deciso di confrontarla con altre due supercar nel mondo reale: la Ferrari F8 Spider e la Lamborghini Huracan Evo.

Anche se la Corvette E-Ray non è potente quanto la Z06, la sua velocità è superiore grazie al gruppo propulsore ibrido e alla trazione integrale di cui è dotata. La Huracan Evo è equipaggiata con un motore aspirato V10 da 5.2 litri che eroga 640 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Con un peso di 1666 kg, risulta essere la meno potente e la più pesante tra le tre auto.

Ferrari F8 Spider vs Chevrolet Corvette E-Ray vs Lamborghini Huracan Evo drag race
Ferrari F8 Spider vs Chevrolet Corvette E-Ray vs Lamborghini Huracan Evo vs Chevrolet Corvette Z06

Chevrolet Corvette E-Ray vs Lamborghini Huracan Evo vs Ferrari F8 Spider:

Per quanto riguarda la F8 Spider, è alimentata da un motore V8 biturbo da 3.9 litri che produce 720 CV e 770 Nm di coppia. Il suo peso totale ammonta a 1655 kg. La Chevrolet Corvette E-Ray, invece, pesa complessivamente 1712 kg. Considerando tutti questi dati, la spider di Maranello emerge come la più performante delle tre.

È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sulla drag race cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente in fondo all’articolo.

Ricordiamo che la Lamborghini Huracan Evo è una supercar prodotta dalla casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese e rappresenta una versione evoluta ed aggiornata della precedente Huracan, con miglioramenti a livello di design, prestazioni e tecnologia.

Sul piano estetico, la Huracan Evo mantiene l’inconfondibile aspetto aggressivo e aerodinamico tipico delle supersportive del brand italiano. Tuttavia, sono state apportate alcune modifiche per migliorare ulteriormente l’aerodinamica e la deportanza, come il nuovo splitter anteriore, le prese d’aria più ampie e il diffusore posteriore rinnovato.

Per quanto riguarda le prestazioni, la supercar è equipaggiata con un motore V10 aspirato da 5.2 litri, in grado di erogare 640 CV e 600 Nm. Questo la rende più potente rispetto alla versione precedente e le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, con una velocità massima di oltre 325 km/h.

La Huracan Evo propone diverse dotazioni tecnologiche

La Lamborghini Huracan Evo presenta inoltre numerose caratteristiche tecnologiche. Tra queste, il Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI), un sistema centralizzato di controllo delle dinamiche del veicolo che gestisce svariati aspetti, come la trazione, la sterzata, il freno motore e le sospensioni. L’LDVI è in grado di anticipare le esigenze del guidatore e adattare le impostazioni della vettura di conseguenza, offrendo un’esperienza di guida personalizzata e dinamica.

Un altro aspetto tecnologico degno di nota è il sistema di infotainment LIS, che prevede un display touch da 8.4 pollici al centro della console. LIS integra funzioni di navigazione, telefonia, intrattenimento e connettività, rendendo l’esperienza a bordo più confortevole e coinvolgente. In aggiunta, supporta Apple CarPlay e Android Auto, permettendo ai passeggeri di accedere alle funzioni dei loro dispositivi mobili attraverso l’infotainment.

Infine, la Huracan Evo è disponibile sia in versione coupé che spider, offrendo agli appassionati di auto sportive la possibilità di scegliere tra un’esperienza di guida chiusa o aperta a seconda delle loro preferenze.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -