Chevrolet Cruze

chevrolet cruzeLa Chevrolet Cruze nasce nel 2009 per sostituire la Chevrolet Nubira e la Chevrolet Lacetti.

È una berlina dallo stile coupé  a 3 volumi, dal design innovativo caratterizzata da un frontale spigoloso, con una grande cura per i dettagli. Lunga quasi 5 metri viene apprezzata per le sue rifiniture e per i suoi interni. Molto particolare è l’illuminazione a LED di colore blu e bianco.

I modelli della Chevrolet Cruze vanno dall’1.6  16V benzina 124 CV cambio manuale cinque rapporti , 1.6 benzina – Gpl, al 2.0 16V diesel  163 CV cambio manuale a 6 rapporti.

Le  caratteristiche che la rendono così innovativa sono:  sei airbag, sensori di parcheggio posteriori, sistema ISOFIX per il seggiolino dei bambini, impianto stereo da quattro a sei altoparlanti ( in base al modello), sedile posteriore reclinabile 60/ 40, barre anti intrusione nelle portiere, controllo elettronico della stabilità e della trazione. È possibile anche avere un computer di bordo. La Chevrolet Cruze può raggiungere i 190 km/h circa. I freni  anteriori sono a disco ventilati, mentre quelli posteriori sono solo a disco. Inoltre il serbatoio ha una capacità di 60 litri.

Il  prezzo di questa vettura  è molto allettante se consideriamo qualità – prezzo, poiché supera di poco i 16.000 euro per il motore 1600 a benzina e i 19.000 euro per il turbodiesel.

A fine Settembre la Chevrolet allargherà la sua famiglia lanciando la Chevrolet Cruze a cinque porte al salone di Parigi. Le sue scelte estetiche saranno particolari: dalla coda bombata, al tetto discendente, al bagagliaio molto capiente.

La Chevrolet Cruze è disponibile in due versioni: Cruze LS da 16.350 euro e Cruze LT da 19.650 euro.

La Chevrolet Cruze LS ha motore 1.6 16v benzina 124 cv e 1.8 16v GPL 141 cv

Controllo elettronico della stabilità e della trazione

Climatizzatore

Cerchi in lega da 16”

6 airbag

Radio CD/MP3

Sensori di parcheggio

Mentre la Chevrole Cruze LT ha motore 2.0 diesel 163 cv

In più rispetto alla versione LS:

Climatizzatore automatico

Cerchi in lega da 17”

Filtro antiparticolato (FAP)

Tergicristallo con sensore pioggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.