Ci sarà un nuovo Mitsubishi Outlander PHEV

Andrea Senatore Foto Autore
Mitsubishi Outlander PHEV
Mitsubishi Outlander PHEV

Mitsubishi ha deciso di rimanere in Europa utilizzando modelli con piattaforma Renault, quindi per fortuna possiamo continuare ad essere interessati a notizie come quella che vi portiamo oggi. Il produttore nipponico ha rilasciato un teaser senza molti misteri. È l’annuncio di una nuova generazione della Mitsubishi Outlander PHEV, un rinnovamento che non sarà immediato ma che dovrebbe portare interessanti novità al modello.

Mitsubishi Outlander PHEV si farà

Non molto tempo fa è stata svelata la nuova generazione di Mitsubishi Outlander, ma quello che il brand non aveva annunciato è l’arrivo di una meccanica ibrida plug-in. Ora Mitsubishi conferma che la nuova variante Outlander PHEV è che la versione in uscita ha ancora vita commerciale.  Questo nuovo modello debutterà in Giappone entro la fine del 2021 e sarà portato su altri mercati per tutto il 2022, convivendo temporaneamente con il modello uscente perché, in fondo, sono modelli diversi.

Per ora, il marchio ha mostrato solo due immagini dettagliate del logo e della porta di ricarica di questo nuovo Outlander PHEV. Sarà un upgrade con maggiore potenza e migliore autonomia grazie all’utilizzo di un pacco batterie più capiente. L’Outlander PHEV d’ora in poi utilizzerà una nuova piattaforma condivisa con l’alleanza Renault-Nissan, che consentirà un cambio di meccanica, più spazio e un aspetto più robusto.

All’esterno abbiamo visto come l’Outlander adotti forme molto più marcate con un design aggressivo e spigoli che fuoriescono sui quattro lati oltre ad una dimensione notevolmente maggiore, mentre all’interno ora la versione ibrida plug-in può ospitare fino a tre file di sedili.

L’attuale versione PHEV dell’Outlander utilizza un motore a benzina a quattro cilindri da 2,4 litri che genera 135 CV ed è combinato con un motore elettrico su ciascun asse per produrre 235 CV e con un’autonomia elettrica di 45 km che gli conferisce l’etichetta ZERO della DGT. La batteria è di 13,8 kWh.  Nessun dettaglio è stato rivelato per la nuova versione ma queste cifre potrebbero essere migliorate, soprattutto con l’adozione di un pacco batteria di capacità maggiore o più efficiente dal punto di vista energetico.

Mitsubishi Outlander PHEV
Mitsubishi Outlander PHEV

Ti potrebbe interessare: Mitsubishi paga una multa di 25 milioni di euro in Germania

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: