in

Citroën C3 Aircross Rip Curl: la versione speciale si aggiorna con tante novità

Il marchio di Stellantis ha deciso di aggiornare una special edition molto apprezzata in Italia

Citroën C3 Aircross Rip Curl 2022

La Citroën C3 Aircross Rip Curl, già presentata in Italia, ora propone un nuovo design esterno grazie al Pack Color Anodised Blue e un nuovo ambiente interno in Blue Jeans. A bordo troviamo un equipaggiamento che invita alla libertà e all’esposizione nel più completo silenzio. I colori del SUV si ispirano all’azzurro del cielo e del mare all’esterno mentre all’interno è rivestito di varie tonalità di blu.

La C3 Aircross Rip Curl 2022 si basa sulle versioni di fascia alta Shine e Shine Pack, scelte da oltre il 60% dei clienti del brand francese. Il Pack Anodized Blue e il nuovo ambiente interno Blue Jeans, con caratteristiche che favoriscono il benessere a bordo, riflettono il tema dell’oceano mentre il design elegante, i cerchi in lega e il carattere di guida sportiva lo rendono più dinamico, ha affermato il responsabile della gamma Citroën Pierre Monferrini.

Citroën C3 Aircross Rip Curl 2022
Citroën C3 Aircross Rip Curl 2022 interni

Citroën C3 Aircross Rip Curl: il brand francese svela il modello 2022 del crossover

La serie limitata Rip Curl 2022 è di colore blu, che richiama l’oceano e il mondo del surf. Gli inserti proposti dal Pack Color Anodized Blue sul paraurti e sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni spiccano sul colore della carrozzeria e sul tetto nero, aggiungendo accattivanti riflessi di blu metallizzato che contrastano con la vernice scura. Il nuovo SUV è disponibile in quattro colori distinti: Steel Grey, Platinum Grey, Pearl Black e Polar White.

La versione speciale del veicolo è disponibile con cerchi in lega Origami Black da 17” con decorazioni geometriche in nero lucido, vetri posteriori oscurati che aggiungono un aspetto elegante alla vettura e un portapacchi sul tetto. Sul retro spicca il logo Rip Curl con lettere bianche.

Citroën C3 Aircross Rip Curl 2022

Il surf è associato a uno stile di vita rilassato e spensierato, a contatto con la natura e con l’arte di vivere ogni minuto al massimo. In questo spirito, il nuovo ambiente Blue Jeans a bordo della C3 Aircross Rip Curl 2022 offre svago e convivialità. L’abitacolo prende vita grazie a un gioco di tinte e texture sulla plancia e sui rivestimenti interni.

Il rivestimento principale Hello Chinor dei sedili Advanced Comfort è un tessuto sportivo in tonalità grigio/blu, spesso presente nell’abbigliamento tecnico o nelle scarpe da ginnastica. La parte superiore degli schienali e la parte anteriore dei sedili sono costituiti da un tessuto tecnico effetto pelle in Sapphire Blue, impreziosito da una nuova impuntura in Blu La Rochelle.

Citroën C3 Aircross Rip Curl 2022

La Citroën C3 Aircross Rip Curl 2022 presenta una fascia Tiki Brasilia dal design tribale polinesiano in bianco e nero tra la parte imbottita dello schienale e la sua parte superiore. La fascia sulla pancia è realizzata in tessuto blu zaffiro con riflessi madreperlati che creano un effetto metallico. La caratteristica scritta bianca ricamata Rip Curl si trova sui tappetini mentre la pochette per i documenti è composta da un materiale simile al neoprene che ricorda le tute da surf.

L’aspetto è audace grazie alle protezioni anteriori e posteriori, alla griglia a motivi geometrici e alla protezione integrale del sottoscocca. I doppi chevron cromati, la nuova firma di Citroën, si estendono ai fari a LED frontali.

Citroën C3 Aircross Rip Curl 2022

Tanto comfort a bordo grazie ai sedili Advanced Comfort

Il comfort è essenziale a bordo, grazie ai comodi sedili con un’imbottitura speciale che contiene uno strato ad alta densità e una schiuma di 15 mm di spessore per migliorare il comfort posturale, per rendere piacevoli anche i lunghi viaggi. Il sistema Citroën Connect, con il suo display touch centrale da 9 pollici e il display head-up a colori, il Keyless Access & Start, il Citroën Connect Box e la ricarica wireless per gli smartphone compatibili, aumenta il benessere.

I sedili posteriori possono essere abbattuti per formare due parti indipendenti e, abbattendo il sedile del passeggero anteriore, offrono una lunghezza di carico di 2,40 metri per il trasporto di oggetti lunghi come tavole da surf o sci. Abbattendo i sedili posteriori, la capacità del bagagliaio può passare da 410 a 520 litri e arrivare fino a un massimo di 1289 litri. Al top della gamma, lo spazio per le gambe posteriori e l’altezza del tetto sono eccellenti.

Citroën C3 Aircross Rip Curl 2022

Le ampie superfici vetrate che inondano l’abitacolo di luce e offrono un’eccellente visibilità sono una componente importante per garantire il benessere degli occupanti e il successo della Citroën C3 Aircross Rip Curl.

La funzione Grip Control con Hill Assist Descent offre una scelta di modalità di guida e regola la trazione anteriore in base al tipo di superficie stradale da attraversare, assicurando che la velocità del veicolo rimanga bassa sulle strade ripide.

Infine, la C3 Aircross Rip Curl ridisegnata sarà disponibile dal 1° luglio e comincerà ad arrivare nelle concessionarie nel corso dell’autunno, con consegne a partire da novembre. Non è ancora stato rivelato il prezzo.