Citroen C3 benzina, l’offerta di novembre se rottami un fossile

Citroen specifica che la promozione è riservata alla clientela privata e vincolata alla rottamazione di un veicolo particolarmente anziano.
citroen c3 citroen c3

La Citroen C3 non smette di stupire nel mercato auto italiano ed europeo, confermandosi ai vertici delle vendite. Tutto merito di una gamma motori che non ha rinunciato al motore termico, senza buttarsi esclusivamente in favore del solo elettrico.

Advertisement

Per cavalcare ancora questo successo, Citroen ha lanciato un’offerta, per la verità attiva quasi nelle stesse modalità da diversi mesi, ma che al momento risulta estremamente aggressiva. La C3, infatti, si può ottenere con piccolissime rate da 49 euro al mese.

Advertisement

La protagonista della proposta promozionare della Casa francese, che ha le ore contate dato che sarà valida fino alla fine di novembre 2025, è la Citroen C3 Turbo 100 S&S in allestimento YOU. La city car francese, spinta dal motore PureTech turbo benzina 3 cilindri da 1,2 litri e 100 CV, in abbinamento con un cambio manuale a 6 rapporti, ha un prezzo di listino di 16.400 euro. Questo prezzo vedrà però un interessante risparmio.

citroen c3

Grazie al finanziamento SimplyDrive Promo, il prezzo in promozione scende a 14.900 euro, dato che si accede a uno sconto di 1.500 euro. Per avere le accennate 35 rate da 49 euro, è necessario versare un anticipo di 5.358 euro.

La dotazione, nell’allestimento YOU, è quella essenziale che però possiamo giudicare sufficiente per tutte le necessitò. Sulla C3 Turbo 100 S&S YOU si trovano i sensori di parcheggio posteriori, il Citroen Head Up Display e le confortevoli sospensioni Citroen Advanced Comfort. L’infotainment non è previsto e c’è solo un supporto per smartphone per utilizzare il dispositivo mobile come un computer di bordo.

Advertisement

Citroen specifica che la promozione è riservata alla clientela privata, oltre che essere vincolata alla rottamazione di un veicolo particolarmente anziano (si menzionano infatti Euro 0, Euro 1 e Euro 2). Per il finanziamento, dobbiamo citare i dati del TAN fisso del 3,99% e del TAEG del 7,2%, che porta la spesa complessiva a 11.555,82 euro con la rata finale (oltre all’anticipo). Si arriva così a raggiungere praticamente il prezzo di listino originario, anche se dilazionato in modo molto comodo e accessibile.

citroen c3

Il costo più significativo, come sempre, è la rata finale (il Valore Garantito Futuro) che ammonta a 9.815 euro. Dopo tre anni di rate bassissime, serve quindi mettere 10.000 euro sul tavolo per avere la C3 in garage. Come molti contratti di questo tipo, se si superano i 30.000 km massimi previsti, sarò anche addebitato un costo di 0,1 euro per ogni chilometro in eccesso.