Citroën e-C3: ecco come acquistarla a soli 49 euro al mese

Alessio Salome Autore
È disponibile nelle versioni You e Max
Citroën e-C3 promozione Italia

L’ultimo lancio di Citroën nel mercato EV, la Citroën e-C3, segna un momento significativo nell’evoluzione della mobilità urbana. Questa city car elettrica, progettata e prodotta in Europa, mira a rendere la guida elettrica accessibile a un pubblico più ampio in Italia grazie alla sua politica di prezzo competitivo e alla promozione Elettrico Sociale Citroën.

Grazie a questa formula, il produttore francese offre la sua nuova e-C3 a partire da 49 euro al mese. Questa iniziativa, unita agli incentivi statali, rende il veicolo elettrico estremamente conveniente. È una progressione naturale del progetto Citroën Easy Go, che enfatizza la transizione verso una mobilità sostenibile, in linea con i valori di accessibilità, sostenibilità e semplicità del marchio.

Citroën e-C3 promozione Italia

Citroën e-C3: debutta in Italia con una promozione davvero interessante

La e-C3 si distingue per il suo design moderno e accattivante, che non scende a compromessi in termini di stile e funzionalità. Offre un’autonomia di oltre 300 km con una sola carica, con uno spazio interno generoso che garantisce comfort e praticità.

l cuore della nuova Citroën e-C3 è un motore da 113 CV (83 kW) di potenza, abbinato a un cambio completamente automatico. Questa configurazione garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 11 secondi e una velocità massima di 135 km/h. La batteria LFP (litio-ferro-fosfato) da 44 kWh propone un’autonomia massima di 320 km secondo il ciclo WLTP.

Il sistema di ricarica della nuova city car elettrica è particolarmente versatile, con la capacità di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW che consente di raggiungere l’80% della capacità in soli 26 minuti. La ricarica standard a corrente alternata richiede circa 4 ore e 10 minuti con una potenza di 7 kW oppure 2 ore e 50 minuti con una potenza di 11 kW.

Citroën e-C3 promozione Italia

La vettura è disponibile in due diversi allestimenti. La versione You parte da 23.900 euro, offrendo una dotazione completa. Include sospensioni Citroën Advanced, display head-up, smartphone docking station e una ricca dotazione di serie per una guida sicura e confortevole.

La Citroën e-C3 Max, invece, parte da 28.400 euro, superando le aspettative del segmento B. Include cerchi in lega da 17”, verniciatura bicolore, display touch centrale da 10.25 pollici con navigatore, ricarica wireless per smartphone compatibili e molto altro ancora.

Citroën e-C3 promozione Italia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -