Citroën My Ami Buggy: svelata la versione di serie del concept off-road

Alessio Salome Autore
Citroën My Ami Buggy

A pochi mesi dalla presentazione di My Ami Buggy Concept e in seguito all’accoglienza molto positiva del pubblico, Citroën ha deciso di lanciare un’edizione ultra limitata derivata direttamente dalla concept car con il nome di Citroën My Ami Buggy.

Una serie di soli 50 esemplari sarà in vendita in Francia dal 21 giugno sul sito dedicato al quadriciclo leggero elettrico. Ogni cliente avrà la sua versione esclusiva poiché all’interno del veicolo ci sarà una targhetta My Ami Buggy Ultra Special Limited Edition (numerata da 1 a 50) posizionata sul lato destro del cruscotto che contrassegna singolarmente ogni unità. Non c’è dubbio che, con l’avvicinarsi dell’estate, questa versione molto esclusiva di Ami piacerà agli amanti degli itinerari sulle strade delle zone balneari.

Citroën My Ami Buggy
Citroën My Ami Buggy profilo laterale

Citroën My Ami Buggy: il quadriciclo leggero elettrico arriva sul mercato

Laurence Hansen, direttrice Prodotto e Strategia di Citroën, ha dichiarato che il pubblico ha reagito con entusiasmo quando è stato presentato il concept My Ami Buggy e molti clienti lo hanno richiesto.

Oggi la casa automobilistica francese è lieta di poter concretizzare lo spirito di questo veicolo a zero emissioni attraverso una serie esclusiva e di illustrare ancora una volta il potenziale di personalizzazione offerto dalla Ami. Senza porte e con il tetto apribile, la Citroën My Ami Buggy permette al conducente e al passeggero di sentirsi più liberi e di godere appieno la guida silenziosa in modalità elettrica.

Citroën My Ami Buggy

Marco Antonini, brand manager di Citroën Italia, ha invece detto che questa è davvero una notizia favolosa. L’introduzione della My Ami Buggy a tiratura limitata dimostra chiaramente come la reazione dei clienti possa contribuire a plasmare la pianificazione dei prodotti del marchio di Stellantis e riflette perfettamente l’approccio con cui il nostro brand si lascia ispirare dalle persone per offrire prodotti e servizi adeguati alle loro esigenze.

Per ora questa versione è disponibile solo in Francia e Antonini crede che sarà un grande successo. Se ci sarà un interesse anche da parte dei clienti italiani, allora ci sono i presupposti per poter avere in futuro delle versioni della My Ami Buggy da proporre per la vendita anche nel nostro mercato.

Citroën My Ami Buggy

Prende in prestito diversi elementi delle versioni Pop e Vibe

Dotata di alcuni elementi delle versioni My Ami Pop e My Ami Vibe, l’edizione speciale del quadriciclo leggero elettrico incarna lo spirito di avventura e il piacere di mostrare il proprio stile in piena libertà.

Lo sguardo è attirato subito dalla carrozzeria, che ha cambiato colore. Il color Khaki è in perfetta armonia con lo spirito della natura. Dalle versioni Pop e Vibe, riprende, nel frontale e nel posteriore, i rinforzi dei paraurti, le mascherine e le modanature dei proiettori, sui lati i parafanghi allargati e le parti inferiori della carrozzeria e infine lo spoiler posteriore. Sono tutti elementi che ne esaltano la silhouette.

Citroën My Ami Buggy

Gli accessori protettivi neri conferiscono sicurezza e rafforzano l’effetto di robustezza. Gli equipaggiamenti neri costituiscono la firma grafica di questa versione e contrastano con la nuova colorazione verde.

Inoltre, alcune decorazioni in giallo intenso vivacizzano la carrozzeria e conferiscono alla My Ami Buggy un aspetto brillante e allegro, a partire dalla mascherina anteriore fino ai passaruota, dove si trovano personalizzazioni specifiche a forma di punta di freccia.

Citroën My Ami Buggy

Il profilo laterale è costituito da cerchi oro da 14″

Per affermare ulteriormente il suo stile, la vettura è equipaggiata con cerchi traforati color oro da 14” con una borchia nera specifica per questa versione. Gli emblematici chevron Citroën sono modellati al centro delle ruote. Questo tipo di ruota dai colori a contrasto si abbina perfettamente al Khaki della carrozzeria.

La targa anteriore può essere personalizzata, per consentire ai clienti di rendere la propria Citroën My Ami Buggy ancora più esclusiva. Per proteggerla, è prevista una cover Ami, in linea con il suo colore Khaki.

Citroën My Ami Buggy

Osservandola più da vicino, si nota l’assenza delle porte e il tetto apribile, per sfruttare al meglio l’ambiente esterno e respirare l’aria pura con le chiome al vento. Le porte sono sostituite da strutture tubolari metalliche incernierate.

Quanto al tetto apribile, è dotato di una capote grigia, un richiamo alla Mehari e alla 2CV. Questo tessuto protettivo piuttosto spesso è arrotolabile, impermeabile e sottoposto a trattamento anti-UV per riparare il conducente e il suo passeggero dalle radiazioni solari o dalle intemperie. La capote è fissata al tetto con bottoni automatici. Può essere arrotolata e riposta semplicemente dietro i sedili.

Citroën My Ami Buggy

In sintonia con i tocchi di colore giallo degli esterni, lo stesso colore si ritrova in diversi elementi dell’abitacolo della My Ami Buggy. Sottolineano l’aspetto pratico di alcuni accessori funzionali come i vani portaoggetti, il gancio per la borsa e le cinghie di apertura delle portiere.

I sedili, rivestiti in un tessuto tecnico di colore nero, evidenziato da impunture gialle, invitano gli occupanti a prendere posto a bordo. Infine, anche i tappetini sono arricchiti da dettagli gialli come le cuciture o il doppio bordino interno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: