Citroën vuole rendere la mobilità elettrica più accessibile in Europa

Alessio Salome Autore
Citroën ubitricity collaborazione Europa

Citroën e ubitricity, un membro del Gruppo Shell, hanno firmato un accordo di collaborazione per rendere la mobilità elettrica più accessibile ai conducenti europei. La collaborazione mira a incoraggiare i conducenti a passare ai veicoli elettrici e ad aiutare più città a offrire la ricarica per EV su strada ai propri residenti.

L’obiettivo è sensibilizzare le persone sulle opzioni di mobilità alternativa che supportano la transizione energetica, cooperando con fornitori di soluzioni innovative per offrire un pacchetto di servizi completo per i conducenti e le autorità locali.

Citroën ubitricity collaborazione Europa
Citroën ubitricity collaborazione Europa

Citroën: il brand francese annuncia una partnership con ubitricity

A partire da Londra, la collaborazione aiuterà gli acquirenti della Citroën Ami a ricaricarla nei parcheggi su strada quando sarà lanciata entro la fine di questo mese. I conducenti che acquisteranno una nuova Ami riceveranno tre mesi di ricariche gratis presso la rete di ricarica di ubitricity, composta da oltre 5500 lampioni-caricatori in tutta la grande area di Londra e un elenco crescente di altre località del Regno Unito.

Per iniziare una sessione di ricarica gratuita, i conducenti del quadriciclo leggero elettrico possono attivare lo sconto sfruttando un coupon da inserire nell’app Shell Recharge.

Citroën ubitricity collaborazione Europa

In Europa, la collaborazione tra Citroën e ubitricity si concentrerà sull’abilitazione del passaggio ai veicoli elettrici attraverso più lampioni-caricatori in più città. I caricatori per veicoli elettrici di ubitricity stanno diventando disponibili in un numero crescente di paesi europei per la flotta in aumento di veicoli elettrici della casa automobilistica francese e la partnership mirerà ad accelerare ulteriormente questa crescita.

L’utilizzo dell’infrastruttura esistente, come i lampioni, offre alle aree urbane un modo rapido e semplice per realizzare una fitta rete di ricarica senza lunghe fasi di pianificazione. Le opzioni di ricarica per EV su strada consentono ai conducenti, che non dispongono di un vialetto privato o di un garage per l’installazione di una wallbox privata, di prendere in considerazione l’acquisto di un veicolo elettrico.

Inoltre, la ricarica su strada è altrettanto conveniente, ad esempio durante la notte quando le auto sono comunque parcheggiate per molto tempo, come la ricarica domestica.

Citroën ubitricity collaborazione Europa

Oltre alla collaborazione, sono disponibili due opzioni per utilizzare la rete di ricarica ubitricity. Una esegue la scansione di un codice QR presente sul punto di ricarica attraverso uno smartphone e seguire alcune istruzioni sulla pagina Web di accesso diretto di ubitricity.Non sono necessari abbonamento o app, visto che l’accesso avviene rapidamente.

In alternativa è possibile chiedere aiuto nelle app di qualsiasi fornitore di servizi di mobilità come Shell Recharge, che offre funzionalità aggiuntive per mantenere una panoramica di tutte le sessioni di ricarica e un piano di pagamento mensile.

Le dichiarazioni dei dirigenti

Daniel Kunkel, CEO di ubitricity, ha detto che la visione della Citroën Ami e quella dei punti di ricarica di ubitricity si allinea perfettamente. Sono minimalisti, poco ingombranti e semplici, con un ingombro ridotto, attenti alle risorse e alla portata di tutti.

In molte città europee, lo spazio è prezioso e per i conducenti di veicoli elettrici senza parcheggio privato, la soluzione di ricarica tramite lampione di ubitricity offre un accesso facile e conveniente alla ricarica su strada proprio a portata di mano.

Laurent Barria, direttore marketing e comunicazione di Citroën, ha invece dichiarato che il brand di Stellantis è molto felice di collaborare con ubitricity in questa impresa. La Ami completamente elettrica offre una soluzione completa per la mobilità urbana. L’obiettivo del costruttore francese è rendere la libertà di movimento più facile e adatta al maggior numero di persone possibile.

Eurig Druce, amministratore delegato di Citroën UK, ha affermato che, con questa partnership, l’azienda desidera fornire ai suoi acquirenti britannici una soluzione conveniente e veloce per caricare la loro Citroën Ami. Ciò è in linea con la filosofia di Citroën di fornire ai veicoli elettrici un approccio incentrato sul cliente.

Citroën ubitricity collaborazione Europa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: