Cupra Born 2023: connettività e dotazioni migliorano

M Magarini
Cupra Born 2023

La Cupra Born conquista migliaia di clienti. La compatta elettrica del brand spagnolo affronta il 2023 con importanti novità volte ad accrescerne l’appeal. Interessanti miglioramenti in termini di connettività e dotazioni, il perfetto complemento alla sportività che offre.

I modelli elettrici del gruppo Volkswagen sono in continua evoluzione. I lifting nel mezzo del loro ciclo di vita commerciale non sono più necessari per fornire significativi progressi. Il marchio iberico ha introdotto un pacchetto di novità inerenti all’equipaggiamento del suo primo EV in Italia. La Cupra Born riceve già aggiornamenti wireless OTA, quindi uno dei passi in avanti concerne le opzioni di connettività a bordo della piattaforma multimediale Cupra Connect.

Cupra Born: pieno di novità per il 2023, a cominciare dalla tecnologia

Cupra Born 2023

La Cupra Born avrà nuove funzioni nell’applicazione mobile MyCupra Connect, mantenendo una relazione più stretta con il veicolo. Gli specialisti permettono di aggiungere altri profili utente, anche se il primo ad essere registrato diventerà il principale, con uno stato di amministratore. L’unico con le credenziali di accesso per ogni funzionalità della piattaforma, limitatamente agli account secondari.

Cupra logo

Il produttore si impegna anche sul fronte della sicurezza, motivo per cui prevede ancora il Pilot Pack L in tutta la gamma Cupra Born. Disponibile on demand, include sofisticati assistenti alla guida come: telecamera a 360°; regolatore di velocità adattivo con funzioni predittive Travel Assist; assistenza abbaglianti; assistente al cambio luce automatico Light Assist; navigatore GPS
avviso per la guida contromano; riconoscimento dei segnali stradali; assistente cambio corsia Side Assist; assistente al parcheggio Intelligent Park Assist.

Inoltre, sono state riorganizzate le modalità del sistema, tra cui il rapporto sullo stato della vettura, ora inserito nel pacchetto Sicurezza & Service, di serie su tutti gli allestimenti. Un altro degli upgrade della Cupra Born 2023 è un nuovo cavo di ricarica Mode 2, che guadagna più potenza passando dagli attuali 8 ampere a 10 ampere, migliorandone le prestazioni durante il processo di ricarica e riducendo il rischio di surriscaldamento quando viene utilizzato in un contesto domestico, adesso incluso nella voce opzionale Cargo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: