Cupra Born: domani debutta la nuova elettrica

Andrea Senatore Foto Autore
Cupra Born
Cupra Born

La Cupra Born 2021 è la prima auto elettrica del marchio spagnolo. La sua presentazione internazionale avrà luogo il 25 maggio, questo sebbene varie immagini digitali e le prime fotografie ufficiali del modello siano già state mostrate. La sua batteria da 77 kilowattora gli consentirà di raggiungere i 500 chilometri di autonomia. Il prezzo e la data di inizio della commercializzazione non sono stati ancora confermati.

La Cupra Born 2021 è la versione di serie della Seat el-Born, che, come indica il nome, era inizialmente legata allo storico marchio di Martorell. Infine, tuttavia, è stato incluso nella sua nuova casa automobilistica nata da una costola di Seat, in parte perché il prezzo di un’auto elettrica è ancora più compatibile con il cliente di un marchio premium che di un generalista.

Per dimensioni e batterie, Cupra Born 2021 è legato alla Volkswagen ID.3, modello con cui condivide una piattaforma, la MEB del consorzio tedesco. Il frontale della Cupra Born si distingue per le sue caratteristiche marcate, mentre il grembiule è aumentato di volume rispetto al ‘concept’. La parte inferiore della griglia non è più cieca. Il paraluce presenta delle sporgenze che, insieme al logo Cupra e alla nitidezza dell’ottica, gli conferiscono un tocco sicuramente aggressivo.

Nella vista laterale, evidenti sono le ruote di nuova concezione che hanno la tipica finitura in rame dei veicoli Cupra. Al posteriore, lo spoiler è al centro della scena e, presumibilmente perché non ci sono ancora immagini ufficiali, alcune ottiche unite insieme da una striscia di LED. Nel maggio 2021 è emersa la prima immagine della sua parte posteriore, che rivela la sua firma luminosa e l’incorporazione di un fascio luminoso a LED che unirà i due gruppi ottici posteriori.

Ti potrebbe interessare: Nuova Seat Leon Cupra, novità in corsa sul circuito di Nürburgring

Cupra Born
Cupra Born

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: