Cupra Leon: debutta il nuovo motore Hybrid da 150 CV

Alessio Salome Autore
Cupra Leon Hybrid 1.5

Cupra ha deciso di rafforzare l’offerta ibrida della Cupra Leon e ha introdotto nelle scorse ore il nuovo motore Hybrid da 1.5 litri con tecnologia ibrida leggera da 150 CV, abbinato al cambio automatico DSG.

Il sistema combina un propulsore a combustione interna e un alternatore che funziona anche da starter e una batteria agli ioni di litio da 48V, garantendo dei vantaggi in termini di efficienza dovuti a: possibilità di procedere a motore spento in alcune situazioni di guida (funzione eco-coasting) e capacità di recuperare energia in frenata e supporto al motore con una leggera assistenza elettrica (funzione boost). Queste funzioni del sistema mild hybrid si attivano automaticamente senza la necessità di interazione da parte del conducente.

Cupra Leon Hybrid 1.5
Cupra Leon Hybrid 1.5 interni

Cupra Leon: la gamma della hot hatch si amplia con una nuova motorizzazione

Cupra va oltre il semplice ampliamento della gamma motori della Leon e introduce anche nuovi livelli di equipaggiamenti che contribuiscono ad accrescere il valore e il livello di sofisticazione del modello.

La Cupra Leon Hybrid 1.5 entra nel segmento delle hot hatchback con una dotazione di serie esclusiva, che include un sistema di infotainment con display touch da 10 pollici, l’Adaptive Cruise Control (ACC) e il Light Assist. Sono di serie anche i fari Full LED con indicatori di direzione posteriori dinamici e welcome ceremony.

Cupra Leon Hybrid 1.5

In termini di dotazioni abbinate alla nuova motorizzazione, la Cupra Leon include i cerchi in lega da 18” in rame disponibili a richiesta.

I fari Matrix LED, disponibili su richiesta per la versione a cinque porte, permettono di regolare automaticamente l’illuminazione. Grazie ai fari LED e alla luminosità automatica, è possibile guidare con gli abbaglianti sempre accesi, senza arrecare disturbo agli altri guidatori, contribuendo così ad una maggiore sicurezza su strada.

Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi Cupra in tessuto oppure quelli avvolgenti rivestiti in pelle Petrol Blue o nero come optional, abbinati al cruscotto con cuciture dedicate.

Sono inoltre disponibili, solo per la Cupra Leon Hybrid, due pacchetti che permettono di completare e personalizzare ulteriormente la già ricca dotazione di serie della vettura: il Technology Pack, che include sistema di navigazione da 12 pollici, Safe & Driving Pack L, Vision Plus Pack, Connectivity Box (da 1575 euro) e il Design Pack Copper, che comprende cerchi in lega copper Performance Machined da 18”, spoiler al tetto nero e pedaliera in alluminio scuro (da 1000 euro).

La nuova Cupra Leon Hybrid 1.5 è già ordinabile in Italia con un prezzo promozionato di 30.000 euro (prezzo chiavi in mano) oppure con la formula Cupra Way da 295 euro al mese con 5900 euri di anticipo. Entro la fine dell’anno verranno lanciati altri nuovi propulsori sia sulla Cupra Leon che sulla variante Sportstourer.

Cupra Leon Hybrid 1.5

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: