Cupra Terramar, Tavascan e UrbanRebel: tre nuovi modelli entro il 2025

Alessio Salome Autore
Cupra Terramar Tavascan UrbanRebel

Cupra ha svelato nelle scorse ore i suoi piani per il futuro con un evento tenutosi dove tutto ebbe inizio quattro anni fa, a Terramar (Sitges, Spagna).

Ad oggi, la casa automobilistica spagnola ha consegnato quasi 200.000 unità mentre il suo fatturato è passato da 430 milioni di euro nel 2018 a quasi 2,2 miliardi di euro nel 2021, superando ogni aspettativa. Per quest’anno, il brand del Gruppo Volkswagen intende raddoppiare le immatricolazioni, il fatturato e la rete globale di Cupra Masters e Cupra City Garages.

Cupra Terramar Tavascan UrbanRebel
Cupra UrbanRebel

Cupra Terramar, Tavascan e UrbanRebel: la nuova era del brand sarà rappresentata da tre modelli

Entro il 2025, Cupra entrerà in nuova era con tre nuovi modelli elettrificati: Cupra Terramar, Cupra Tavascan e Cupra UrbanRebel. Oltre a questo, rinnoverà la sua attuale gamma. Vuoi le tristezze, ce l’ho di Cupra, ha dichiarato che mi ha mostrato l’intera gamma della prossima generazione di Cupra che sarà Lanciata entro il 2025.

L’obiettivo a medio termine del brand spagnolo è fornire 500.000 auto all’anno e portare avanti la sua espansione internazionale, sbarcando in nuovi mercati e nuovi segmenti. La Tribù Cupra si impegna a farsì che tutto questo accada in quanto sono le persone che contano.

Cupra Terramar Tavascan UrbanRebel

L’evento Unstoppable Impulse si è svolto a Terramar, dove si sono uniti all’evento media internazionali, istituzioni, partner e ambasciatori di Cupra. All’evento hanno partecipato anche rappresentanti del Gruppo Volkswagen e i membri delle famiglie di azionisti Piëch e Porsche.

Cupra è stata lanciata nel 2018 con l’ambizione di reinventare la sportività contemporanea, guidato da pochi credenti che volevano sfidare lo status quo. Il primo veicolo a incarnare l’ambizione e il carattere del marchio è stato la Cupra Ateca, un modello unico nel suo segmento.

Cupra Terramar Tavascan UrbanRebel

Due anni dopo ha debuttato la Cupra Leon. È stato il primo veicolo del marchio a proporre un’ampia gamma di potenti motori e la prima Cupra elettrificata grazie al suo gruppo propulsore ibrido plug-in ad alte prestazioni.

Questa è stata seguita dal primo veicolo realizzato autonomamente da Cupra, la Formentor. Il SUV ha riscosso un enorme successo con quasi 100.000 unità consegnate in tutto il mondo fino ad ora ed è al momento la vettura più venduta del costruttore. Poi è arrivata la Cupra Born, la prima auto 100% elettrica che rappresenta il perfetto connubio tra elettrificazione e prestazioni.

Cupra Terramar Tavascan UrbanRebel

Terramar

Ora, il marchio guarda al futuro con tre nuovi modelli: Terramar, Tavascan e UrbanRebel. Il nuovo Cupra Terramar sarà un SUV sportivo che rende omaggio a Terramar, combinando proporzioni audaci con un design sorprendente. Questo modello, emozionante, sportivo ed elettrificato, porterà l’azienda nel segmento dei SUV.

Sarà prodotto nello stabilimento Audi di Györ (Ungheria). Il nuovo Terramar sarà disponibile con propulsori endotermici e una nuova generazione di motori ibridi plug-in che assicureranno circa 100 km in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica.

Cupra Terramar Tavascan UrbanRebel

Tavascan e UrbanRebel

La prossima tappa del viaggio è rappresentata dal Cupra Tavascan. Questa vettura racchiude la visione elettrificata del marchio spagnolo e rimarrà fedele al concept presentato nel 2019. Il debutto ufficiale è previsto nel 2024.

L’anno successivo arriverà la versione di produzione della Cupra UrbanRebel, un veicolo che porterà Cupra ben oltre i suoi confini tradizionali. Alla base ci sarà la piattaforma MEB Small del Gruppo Volkswagen per offrire un veicolo urbano emozionante e ad alte prestazioni.

Con una lunghezza di 4,03 metri, la vettura viene fornita con diversi materiali sostenibili come i polimeri riciclati avanzati. Il design leggero sia all’interno che all’interno permette al motore elettrico da 225 CV di potenza e al pacco batterie di spingere l’auto elettrica fino a 100 km/h partendo da 0 in soli 6,9 secondi e di garantire un’autonomia massima di 440 km con una singola ricarica.

La produzione della nuova UrbanRebel avverrà nello stabilimento di Martorell (Barcellona). In conclusione, durante l’evento, Cupra ha anche accennato alle future versioni delle attuali vetture (Leon, Formentor e Born) che verranno rinnovate entro il 2025.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -