Cupra UrbanRebel: ecco come sarà l’auto del 2025

Andrea Senatore Foto Autore
Cupra Urbanrebel
Cupra Urbanrebel

Cupra ha svelato l’UrbanRebel Concept, un’audace macchina ispirata alle corse che anticipa il prossimo crossover elettrico entry-level dell’azienda previsto per il 2025. La nuova auto è stata presentata dall’azienda spagnola in vista del Motor Show di Monaco, dove sarà mostrata al pubblico per la prima volta. È il primo assaggio di un modello creato per la nuova, cruciale piattaforma MEB Entry del Gruppo Volkswagen, che sarà alla base di una gamma di utilitarie.

Il boss di Cupra Wayne Griffiths ha affermato che UrbanRebel è “un’interpretazione radicale dell’auto elettrica urbana dell’azienda” che sarà lanciata nel 2025. L’azienda ha scelto di presentarla come un concetto di motorsport per evidenziare che “le corse sono al centro del DNA di Cupra”. Griffiths ha aggiunto che la macchina “dà un’idea del linguaggio di design della futura auto da strada e ne ispirerà la creazione”.

La versione di produzione dell’UrbanRebel si unirà alla tanto attesa  Volkswagen ID 2 – che dovrebbe essere presto presentata in anteprima anche in forma concettuale – e ai modelli Skoda e Audi che saranno anche costruiti sulla piattaforma MEB Entry del Gruppo VW per un ingresso a prezzi accessibili. auto di livello. L’azienda punta a un prezzo di 17.000 sterline per le versioni più basilari di quelle auto.

È significativo che Cupra, un marchio Seat a sé stante, sia l’azienda scelta per presentare in anteprima un’auto basata sulla nuova piattaforma, dato l’obiettivo del Gruppo VW di costruire modelli MEB Entry presso lo stabilimento dell’azienda a Martorell in Spagna. Il gruppo VW sta attualmente negoziando con il governo spagnolo per garantire il sostegno al progetto.

Griffiths ha dichiarato: “L’auto elettrica urbana è un progetto strategico chiave non solo per la nostra azienda, ma anche per il Gruppo Volkswagen, poiché il nostro obiettivo è produrre più di 500.000 auto elettriche urbane all’anno a Martorell per diversi marchi del gruppo”.

Ti potrebbe interessare: Cupra UrbanRebel: concept con l’ala posteriore

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: