Dacia: cambio di look per Sandero, Jogger e Duster

M Magarini
Dacia Sandero, Jogger e Duster

Il nuovo look delle Dacia Sandero, Jogger e Duster, che saranno disponibili a partire da domani, giovedì 16 giugno, riceve una serie di modifiche, con la più notevole rappresentata dalla rinnovata griglia, centrato dal nuovo motivo minimalista dell’azienda rumena.

Dacia Sandero, Jogger e Duster: modifiche al design

Dacia Sandero, Jogger e Duster

Dacia ha, inoltre, aggiunto il suo marchio completo alla parte posteriore e al volante di tutti i modelli, con ulteriori “ritocchi” tra cui una finitura grigio opaco sulle barre del tetto e sulle piastre paramotore, ove applicabile.

La Casa automobilistica dell’Est Europa ha definito il nuovo look parte di un ampio “rinnovamento”. Secondo il management, ha cambiato tutto ma allo stesso tempo rimane fedele all’essenza originale. Non perde le caratteristiche chiave valsale il successo commerciale. Al di là del colpo d’occhio, l’identità conferita incarna i propositi per il futuro e si basa sui valori fortemente radicati alla base della storia di successo del Costruttore.

Lionel Jaillet, Product Performance Director della compagnia, ha sottolineato come Dacia non cambi con i tempi. I fondamenti di ogni prodotto si stanno rafforzando anche per rispondere alle aspettative della clientela.

Dacia logo

La nuova identità visiva trasmette tali messaggi e rende il marchio ancora più accattivante. Oggi è un nuovo inizio per Dacia, ha aggiunto Jaillet.

Tali modifiche saranno implementate sull’intera gamma, formata da quattro auto, comprensivo della Spring Electric, un veicolo elettrico urbano compatto che i piani alti stanno combattendo con le unghie e con i denti per portare nel Regno Unito .

Il nuovo look sarà attribuito pure alla versione di produzione del suv Bigster – un accreditato rivale della Toyota RAV4 – nel 2023, e della prossima generazione di Duster, prevista nel 2024. La visual identity, una novità assoluta per il settore delle quattro ruote, sarà adottata in contemporanea dai veicoli del portafoglio prodotti. Da domani la clientela avrà l’opportunità di ordinarli. Tuttavia, per toccarli con mano bisognerà attendere fino al Salone dell’Auto di Parigi, in programma nel mese di ottobre. Subito dopo, i primi esemplari cominceranno a essere consegnati presso le concessionarie.

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -