Dacia Duster 2024: annunciata la gamma italiana con prezzi

Alessio Salome Autore
Vengono proposte tre motorizzazioni, tra cui una full hybrid da 140 CV
Dacia Duster 2024 listino italiano

Il Dacia Duster 2024 rappresenta l’ultima evoluzione di un modello che, dal suo debutto nel 2010, si è affermato come punto di riferimento nel segmento dei B-SUV, distinguendosi per il suo approccio “Essential but Cool, Robust & Outdoor, Eco-Smart”.

La terza generazione del Duster, lanciata sul mercato italiano, mantiene i valori cardine del brand rumeno, offrendo un eccellente rapporto qualità/prezzo, abbinato a interni spaziosi e moderni, arricchiti da nuove dotazioni e soluzioni innovative.

Dacia Duster 2024 listino italiano

Dacia Duster 2024: svelati gli allestimenti e i prezzi per il mercato italiano

La gamma italiana del nuovo Duster inizia con un prezzo di partenza di 19.700 euro. I clienti possono scegliere tra quattro diversi allestimenti: Essential, Expression, Extreme e Journey (entrambe offerte allo stesso prezzo ma con focus diversi).

L’allestimento Extreme si rivolge agli appassionati di attività all’aria aperta con caratteristiche come sellerie in MicroCloud lavabili e barre da tetto modulabili. Al contrario, l’allestimento Journey è orientato verso un pubblico che preferisce l’eleganza e la tecnologia, includendo elementi come il freno di stazionamento elettrico automatico e il sistema Media Nav Live.

Dacia Duster 2024 listino italiano

Il motore TCe 130 a benzina introduce un sistema mild hybrid da 48V, offrendo un primo livello di elettrificazione e riducendo i consumi e le emissioni di circa il 10%. Il Dacia Duster 2024 propone anche il propulsore full hybrid 140 con cambio automatico e la possibilità di circolare in modalità 100% elettrica fino all’80% del tempo in città.

Inoltre, Dacia continua ad offrire l’alimentazione bifuel benzina/GPL con il motore ECO-G 100, garantendo una riduzione media del 10% delle emissioni di CO2 rispetto alle motorizzazioni benzina equivalenti.

Dacia Duster 2024 listino italiano

A bordo troviamo YouClip, un sistema che permette di fissare accessori dedicati in modo pratico e sicuro nell’abitacolo del nuovo Duster. A seconda dell’allestimento, sono disponibili da quattro a sei punti di aggancio YouClip, con la possibilità di aggiungere ulteriori punti di ancoraggio sui poggiatesta.

La gamma di colori si arricchisce con l’introduzione della nuova colorazione Beige Sandstone, oltre alle già esistenti sei. L’allestimento Essential include di serie elementi base come AEBS, ABS, ESP, alzacristalli elettrici anteriori, aria condizionata manuale e cerchi in acciaio da 16”.

Dacia Duster 2024 listino italiano

Il Dacia Duster Expression 2024 aggiunge funzionalità come alzacristalli elettrici posteriori, computer di bordo da 7 pollici, Media Display da 10 pollici e retrocamera per il parcheggio. Le varianti Journey ed Extreme includono equipaggiamenti di Expression più caratteristiche aggiuntive come il climatizzatore automatico, i fari fendinebbia e specifici accenti di design.

Il nuovo Dacia Duster 2024 si posiziona come un forte concorrente nel segmento dei B-SUV in Italia grazie alla sua combinazione di praticità, efficienza e accessibilità. Le innovazioni in termini di powertrain, soprattutto l’introduzione del sistema mild hybrid e del motore full hybrid, dimostrano l’impegno del costruttore rumeno verso una mobilità più sostenibile.

Dacia Duster 2024 listino italiano

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: