Dacia Duster: la nuova generazione sarà svelata a fine mese

Alessio Salome Autore
Continuerà ad essere prodotto nello stabilimento di Mioveni, in Romania
Dacia Duster

Il Dacia Duster rappresenta una pietra miliare nel settore automobilistico. Lanciato per la prima volta nel 2010, il SUV si è distinto per la sua robustezza e versatilità, conquistando rapidamente il mercato europeo, in particolare quello italiano.

Con oltre 2,2 milioni di unità vendute a livello globale (di cui il 14% solo in Italia), il Duster ha ridefinito il concetto di Sport Utility Vehicle, rendendolo accessibile e desiderabile per un vasto pubblico.

Dacia Duster

Dacia Duster: l’iconico modello è pronto ad aggiornarsi

La vettura si distingue per la sua capacità di unire design accattivante e prestazioni eccellenti, in particolare con la sua versione 4×4. Questa combinazione ha permesso al modello di adattarsi perfettamente sia alle avventure off-road che alla vita urbana. Inoltre, l’introduzione del motore a GPL è stata particolarmente apprezzata in Italia, dove rappresenta una quota significativa delle vendite.

La terza generazione del Dacia Duster sarà svelata a fine mese, promettendo di mantenere le qualità che hanno reso celebre il suo predecessore, arricchite da nuove caratteristiche e tecnologie. Il design del nuovo Duster, che continua a evolversi, rimane fedele al DNA originale del modello, combinando uno stile muscoloso con linee pulite e moderne. Le modifiche apportate nel corso degli anni hanno incluso aggiornamenti estetici e funzionali, come nuovi gruppi ottici e una calandra rinnovata.

La leggerezza rimane un punto di forza della nuova generazione, contribuendo a ridurre consumi ed emissioni, senza sacrificare le prestazioni. La meccanica 4×4 semplice e affidabile è un altro aspetto chiave, assicurando capacità off-road eccezionali. È un veicolo ideale per affrontare qualsiasi sfida, sia su strada che in situazioni più impegnative.

L’offerta GPL ha riscosso grande successo, soprattutto grazie alla nuova motorizzazione turbo, che ha aumentato la preferenza verso questa alimentazione alternativa. La versione diesel, particolarmente apprezzata per le sue capacità off-road, ha trovato la sua massima espressione nella versione 4×4.

Il Dacia Duster viene prodotto nello stabilimento di Mioveni (Romania) sfruttando l’esperienza industriale del Gruppo Renault. Il modello ha subito diversi restyling nel corso degli anni, migliorando sia l’aspetto estetico che le prestazioni. Ogni aggiornamento ha consolidato la sua reputazione come un SUV affidabile e versatile, offrendo un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: