Dacia Duster si porta a casa un importante riconoscimento

Alessio Salome Autore
Il SUV della casa rumeno ha vinto agli Scottish Car of the Year Awards 2023
Dacia Duster

Il Dacia Duster, il modello di punta della casa automobilistica rumena, continua a stupire nel panorama automobilistico, aggiudicandosi il riconoscimento di Miglior Auto Piccola/SUV ai prestigiosi Scottish Car of the Year Awards (SCOTY) 2023. Questo premio si aggiunge alla già ricca collezione di riconoscimenti vinti dal Duster, confermando il suo status di veicolo molto apprezzato nell’ambito automobilistico.

L’Association of Scottish Motoring Writers (ASMW) ha da tempo mostrato una predilezione per il SUV del marchio del Gruppo Renault, che ha riaffermato la sua popolarità tra i principali giornalisti ed esperti automobilistici del paese. La recente evoluzione delle sue specifiche e il suo prezzo attraente hanno giocato un ruolo chiave nel rafforzare questa preferenza.

Dacia Duster Mat Edition

Dacia Duster: è stato eletto Small Car/SUV of the Year 2023 in Scozia

Alisdair Suttie, presidente dell’ASMW, ha commentato la decisione della giuria di nominare il Duster come il migliore tra tutti i piccoli SUV e auto presentati negli ultimi 12 mesi: “Il Dacia Duster è un precedente vincitore dello Scottish Car of the Year e il nuovo modello 2023 si basa su tutto ciò che ha reso quest’auto un successo presso il nostro panel. L’ultima versione rappresenta un vero salto in avanti in termini di design e qualità per questo veicolo compatto ma pratico, offrendo ancora l’inimitabile rapporto qualità/prezzo che ha garantito un così grande successo al marchio rumeno. Nonostante una forte concorrenza, si è dimostrato un vincitore meritevole del titolo di Scottish Small Car/SUV of the Year”.

Luke Broad, direttore di Dacia UK, ha espresso il suo entusiasmo: “Abbiamo appena svelato un nuovissimo Dacia Duster che verrà lanciato nel 2024, ma questo premio dimostra che il modello attuale è ancora incredibilmente competitivo nel suo settore in continua espansione. È particolarmente gratificante che i giudici abbiano riconosciuto il suo design e la qualità, oltre al suo valore, confermando ancora una volta che Dacia non solo costruisce auto estremamente accessibili, ma anche robuste, ingegnerizzate in modo innovativo e durature”.

Gli SCOTY Awards, che si tengono da oltre 25 anni, valutano i veicoli eleggibili secondo diversi fattori, quali stile, comfort, praticità, performance e rapporto qualità/prezzo. Per determinare i vincitori, i giudici hanno guidato decine di auto per un totale di oltre 120.000 miglia nell’ultimo anno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: