Dacia Jogger: prime foto dell’ibrida attesa nel 2023

M Magarini
Dacia logo

La prima vettura ibrida di Dacia è proprio dietro l’angolo. La nuova Dacia Jogger Hybrid sarà realtà nel 2023. Un modello ritratto per la prima volta in piena sessione di test.

La grande novità che Dacia ha in agenda per il prossimo anno è stata pizzicata dai fotografi di Motor.es. Il celebre marchio di auto low cost è pronto ad accelerare il suo processo di elettrificazione e sta attualmente lavorando a pieno regime su quella che sarà la sua capostipite ibrida. Lo sviluppo è in corso e ne è prova il materiale da poco emerso.

Dacia Jogger: la declinazione ibrida per il 2023

Dacia Jogger ibrida foto spia

Il muletto potrebbe facilmente passare per una Jogger tradizionale. Inoltre, sfoggia la precedente immagine del brand. Poiché la versione standard sfoggia già la rivista identità visiva, ciò sarà probabilmente trasferito alla declinazione a basse emissioni attesa nelle concessionarie.

Diversi dettagli attestano come non abbiamo davanti una Jogger “canonica” . Sul parabrezza è visibile il caratteristico bollino giallo con il codice di sviluppo interno utilizzato dal Gruppo Renault. E se non bastasse, sul retro, sotto lo stemma Jogger  c’è il badge “HYBRID” che identificherà il modello elettrificato.

Jogger foto spia

A livello di design, non dovremmo aspettarci ulteriore novità. Non è comunque esclusa l’adozione di un colore o di un design dei cerchi esclusivo per la Jogger Hybrid così da presentare carattere distintivo

Come sarà il propulsore della prima Dacia ibrida? Il marchio stesso ha confermato che sotto il cofano ci sarà un benzina da 1,6 litri, accompagnato da due unità elettriche, uno destinato alla propulsione e l’altra all’avviamento ad alta tensione. Sarà azionato da un cambio automatico, con la potenza inviata all’asse anteriore.

Dacia Jogger ibrida foto spia

Uno dei componenti chiave del sistema sarà la batteria agli ioni di litio da 1,2 kWh , poiché, grazie ad essa, la Jogger Hybrid avrà modo di circolare in modalità 100% elettrica. Inoltre, il Costruttore ha reso noto che fino all’80% del tempo di guida in città può essere svolto in modalità completamente a zero emissioni. L’esemplare sarà commercializzato nelle configurazioni a 5 e 7 posti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: