Dacia Logan MCV

Dacia Logan MCV

Dacia Logan MCV: una station wagon al prezzo di un’utilitaria.

Dacia Logan MCV (Multi Conviviale) è una vettura low cost (circa 15.000 euro) molto spaziosa (7 persone) con un vasto bagagliaio e dai consumi limitati. Praticamente è l’ideale per una famiglia numerosa.


Come tutta la gamma Dacia, la Logan MCV non brilla certo come design, che somiglia più ad un furgone che ad una station wagon, ma è una vettura che bada all’essenziale.


Come principali optional ci sono i cerchi in lega da 15 pollici a 400 euro  e la vernice metallizzata a 300 euro.
L’abitabilità della Dacia Logan MCV è notevole; è comoda in tutti i posti a sedere (anche nella versione a 7 posti), persino per persone che misurano 1,90 metri di altezza nonostante le misure, 4,45 di lunghezza.
Nella versione a 5 posti la Dacia Logan MCV ha la capacità di carico è di ben 700 litri, mentre nella versione a 7 posti, la capacità e di 198 litri.
Anche  l’allestimento interno lascia un pò a desiderare ma è assemblato in modo impeccabile, come nella versione berlina. Se si sceglie la versione “Laureate”, invece, troviamo tutta la strumentazione necessaria, come il computer di bordo, vetri e retrovisori esterni elettrici, servosterzo, fari antinebbia e chiusura centralizzata. Il climatizzatore è a parte e costa 750 euro.

La Dacia Logan MCV è disponibile in 3 motorizzazioni dei quali 2 sono a benzina:

-1.4 da 75 cv, 1.6 da 90 cv

– 1.6 16 valvole da 110 cv

– 1.5 dCi diesel da 70 cv

La versione che è più performante e potente è la 16 valvole benzina, che garantisce ottime prestazioni con consumi ragionevoli (circa 11,5 km/lt).

La Dacia Logan MCV nella versione diesel 1.5 si fa preferire per le contenute spese di gestione (circa 16,5km/lt) e per la silenziosità, ma è un pò limitata per via dei 70 cavalli che sono pochi per spostare una vettura a pieno carico.
Molto appetibili sono i prezzi che partono dalla versione base Logan 1.4 75 cavalli a 8.950 euro che come accessori ha solo quelli previsti dalla legge.
Nelle versioni “Laureate” e “Ambiance” che si possono abbinare a tutte le motorizzazioni i prezzi variano dai 9.950 euro per il modello Logan Ambiance 1.4 ai 12.850 euro per la versione 1.5 dCi Laureate 7 posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.