Dacia Sandero: spaziosa come una berlina

SanderoHa un design seducente, costa come una city car, ma nel complesso è spaziosa e confortevole come una berlina. Sono questi, in estrema sintesi, i tratti caratteristici di una delle vetture a brand Dacia, la “Sandero“, una macchina compatta ma che nello stesso tempo offre dimensioni generose con cinque posti, un bagagliaio che, partendo da 320 litri, arriva fino a 1.200 litri ribaltando il sedile posteriore, e tanto spazio per le gambe per chi sale a bordo.

Forte della motorizzazione Renault, la Dacia Sandero offre tre anni di garanzia, oppure 100 mila chilometri, a fronte di costi di manutenzione e/o di riparazione che di norma sono particolarmente contenuti. Nel complesso la Dacia Sandero sprigiona robustezza e dinamismo nello stesso tempo grazie al fatto che il mezzo presenta un’ampia abitabilità e contemporaneamente grande agilità nella guida grazie ad un design compatto e di alto stile.

Per quel che riguarda le motorizzazioni, Dacia Sandero è disponibile sia con alimentazione a benzina, sia diesel; la Dacia Sandero a benzina è dotata di un motore 1.2 16 valvole da 75 cavalli, ma c’è anche la versione GPL che risponde alle più stringenti norme contro l’inquinamento. La Dacia Sandero diesel monta invece un motore 1.5 da 75 o 90 cavalli con consumi particolarmente contenuti, ed il filtro antiparticolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.