Dacia si impegna a ridurre i prezzi quando i costi di produzione diminuiranno

Andrea Senatore Foto Autore
Dacia

Dacia ridurrà i prezzi delle sue auto quando scenderanno anche i costi dell’energia, dei componenti e delle materie prime utilizzate nella produzione. Lo ha promesso il capo del marchio Denis Le Vot. La casa rumena è una di quelle che ha aumentato di più i prezzi in Europa a causa degli aumenti dei costi di produzione.

Dacia promette che se i costi di produzione scenderanno abbasserà i prezzi delle sue auto

Le Vot ha promesso che da un calo dei costi di produzione deriverebbero riduzioni del prezzo di listino. “Se succede lo faremo sicuramente”, ha detto Le Vot ai giornalisti al salone di Parigi questa settimana. Tuttavia ha espresso dubbi sul fatto che i costi sarebbero diminuiti presto.

Dacia mantiene la sua posizione di bilancio perché i suoi costi nel complesso sono inferiori a quelli che competono in fasce di prezzo più elevate, ha affermato. “Siamo più economici e lo saremo sempre perché le nostre auto sono più piccole e leggere con solo contenuti essenziali”, ha detto. “La pressione sui costi che stiamo avendo sull’acciaio e sull’alluminio è reale, ma utilizziamo meno dei nostri vicini”.

Gli aumenti di prezzo di Dacia sono più evidenti e si verificano più spesso perché non fanno sconti. “Un altro marchio potrebbe aumentare i prezzi da € 10.000 a € 10.200, ma allo stesso tempo potrebbe ridurre gli sconti”, ha affermato. “Abbiamo messo zero sconti sull’auto, quindi siamo super trasparenti.”

Il vero costo degli aumenti di prezzo delle auto nuove è stato rivelato in What Car? i dati che mostrano l’importo del pagamento mensile per il finanziamento delle auto nuove erano aumentati fino a sei volte l’inflazione nazionale, a seconda della marca e del modello.

Dacia

Le case automobilistiche devono fare i conti oltre che con l’aumento delle bollette energetiche, dei costi dei componenti e delle materie prime, anche con la carenza di forniture che ha rallentato drasticamente la produzione al punto da non essere in grado di soddisfare la domanda. In questa situazione gli aumenti di prezzo diventano inevitabili. Vedremo dunque come si evolverà la situazione.

Ti potrebbe interessare: Dacia: la casa rumena del gruppo Renault valuta una nuova gamma di modelli su piattaforma CMF

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: