Dacia Spring: con il restyling più autonomia e potenza

Andrea Senatore Foto Autore
Dacia Spring Essential promozione

La Dacia Spring cambierà esternamente e internamente, ma non ci si dovrebbe aspettare una vera nuova generazione dell’auto elettrica più economica d’Europa. Questo almeno secondo quanto riporta L’Argus che si solito è abbastanza informato quando si tratta del gruppo Renault. Si diceva che l’imminente restyling della city car rumena fosse pronto nel 2024, ma secondo le ultime informazioni potrebbe avvenire già nella prossima primavera.

Ecco come cambierà Dacia Spring con il restyling

Dacia Spring è apparsa nel 2021 ed è diventata l’auto elettrica più conveniente con un prezzo inferiore a 20.000 euro. La Spring è in realtà la versione europea della Renault City K-ZE, venduta in Cina. Il modello Renault nel paese asiatico è stato creato insieme a Dongfeng  e l’auto è parente stretta della Dongfeng Nano Box EX1, anch’essa recentemente aggiornata.

A questo proposito, si presume che l’interno della nuova Spring sarà in stile “cinese”. Gli interni della Dacia Spring saranno completamente ridisegnati sull’esempio del Dongfeng Nano Box EX1 con un nuovo volante, pannello frontale e console centrale a due livelli. Inoltre, apparirà un quadro strumenti digitale e il display multimediale aumenterà di dimensioni.

Il pannello frontale sarà più moderno, ci sarà spazio per una coppia di display digitali, ci sarà anche un nuovo climatizzatore. Ma dall’esterno, a giudicare dalle foto non ufficiali, l’auto dovrebbe assomigliare di più al concept Dacia Bigster. La griglia del radiatore è completamente chiusa, e invece è presente una porta di ricarica. Il design del frontale cambierà con nuovi fari, paraurti e cofano. Nella parte posteriore, le luci a forma di Y catturano l’attenzione. Con il suo aspetto da mini-SUV, l’attuale Spring sembra un Sandero 3 Stepway ridimensionato.

Dacia Spring Italia
Dacia Spring: ecco quali saranno le principali modifiche che arriveranno con il restyling del prossimo anno

Con la nuova Dacia Spring, insieme alla versione da 44 cavalli, apparirà una modifica più potente con 60 cavalli. La capacità della batteria aumenterà da 26,8 a circa 30 kWh, il che aumenterà leggermente l’autonomia (ora è di 225 km).

Ti potrebbe interessare: Dacia Duster 2024: tante novità per la gamma di motorizzazioni con la nuova generazione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: