in

Daewoo Tacuma

Daewoo Tacuma

Daewoo TacumaLa Daewoo Tacuma è una vettura monovolume prodotta dalla General Motors dal 2000 al 2009, commercializzata Europa con il marchio Daewoo fino al 2004, mentre dal 2005 al 2009 con il marchio Chevrolet. In alcuni paesi dell’Europa, ma soprattutto in Asia, è stata venduta con il nome di Rezzo.

Gli elementi meccanici della Tacuma, derivano dalla prima serie di Daewoo Nubira, mentre altri componenti sono stati condivisi con la seconda serie di Opel Astra. Il design a forma di uovo, ha contribuito a un successo sul mercato italiano, il frontale ha una mascherina cromata abbastanza grande, mentre la coda è dotata di fanali verticali e di un ampio lunotto.

Quando la General Motors acquista la Daewoo, la Tacuma subisce alcuni aggiornamenti estetici, soprattutto nella zona frontale, con una mascherina più compatta e grazie all’introduzione di prese d’aria che garantiscono maggiore aria al motore.

Nell’anno 2005 la Tacuma viene aggiornata nuovamente, a partire dalla denominazione che sarà adottata solamente in Europa. Non verrà più venduta con il marchio Daewoo, ma con quello americano Chevrolet.

La Chevrolet Tacuma dunque, si presentava come la classica monovolume tutta curve, ma con il frontale aggiornato, nuovi paraurti e nuovi fanali. In asia l’autovettura non adottò il marchio Chevrolet, ma continuò ad essere venduta come Daewoo.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!