Dalla Norvegia arriva la Fresco Motors Reverie, elettrica

Avatar photo
Fresco Motors Reverie

Fresco Motors ReverieLa volontà di creare un’alternativa alla classica motorizzazione termica spinge molti piccoli costruttori e startup a pensare al mondo dell’auto. La Fresco Motors ne è un esempio, parliamo di una startup norvegese nata già nel 2016 a Frostaveien che proprio in questi giorni ha diffuso le prime informazioni e immagini di una vettura elettrica chiamata Reverie, per ora soltanto dei render.

Delle pochissime informazioni che si hanno a disposizione fino a questo momento si sa che la batteria agli ioni di litio è del tipo modulare. In questo modo qualora dovesse verificarsi un guasto si potrà intervenire sul singolo elemento senza interessare l’intero pacco batterie.

Alcuni dati più interessanti invece provengono dalle reazioni della Fresco Reverie e dalle velocità. Difatti pare che la vettura sia in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2 secondi, raggiungendo poi una velocità massima di 300 km/h. Le prestazioni, che sono ovviamente di assoluto rilievo, sono garantite da un motore ad induzione con cambio automatico a 4 rapporti. Pare la vettura sia in grado di utilizzare anche la ricarica senza fili per le batterie, e sia anche dotata di un sistema di batterie portatili di cui non si conoscono i particolari.

L’unica immagine (render) diffusa fino a questo momento dalla Fresco Motors parla di una vettura berlina con un aspetto decisamente sportivo (anche se molto simile alle Tesla più note) e moderno con una lunghezza pari a 480 centimetri, larga 222 centimetri e alta soli 140 centimetri. Il passo di ben 274 centimetri dovrebbe garantire ottimi valori di abitabilità.

Sebbene il progetto sembri nel complesso decisamente interessante, non si hanno ulteriori notizie dalla casa norvegese. Sicuramente parliamo di una vettura concepita da una startup proveniente da un Paese in cui le vetture elettriche sono diventate ormai un vero must, con ottimi incentivi statali utili all’acquisto e una fitta rete di stazioni di ricarica. Le prenotazioni per la Fresco Motors Reverie sono aperte, sebbene non siano vincolanti. Staremo a vedere.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: