DeLorean: la favolosa Alpha2 potrebbe approdare sul mercato

M Magarini
DeLorean Alpha2

La DeLorean è tornata e probabilmente trasformerà l’audace Alpha2 Concept in un veicolo da strada. Il concept è stato presentato alla fine di luglio sotto forma di auto sportiva a due posti completa di porte ad ali di gabbiano in due pezzi e costruita con una carrozzeria in acciaio composito. Sebbene sia stato concepito esclusivamente nel mondo virtuale, il capo di DMC Joost de Vries ha recentemente dichiarato a Top Gear che i potenziali clienti vogliono vederle raggiungere le concessionarie reali.

DeLorean Alpha2: una edizione limitata potrebbe essere nei piani

DeLorean Alpha2

De Vries ha raccontato la calda reazione ottenuta tra il pubblico. Talmente le richieste sono schizzate alle stelle da aver indotto i piani alti dell’azienda a valutare l’idea di creare una DeLorean Alpha2 in un’edizione a tiratura parecchio limitata.

L’Alpha2 è nata da un progetto DeLorean chiamato DMC 24 mai andato in produzione. È una Barchetta, una coupé scoperta, con motore V8, ed è stata la logica evoluzione della DMC-12.

L’Alpha2 è stata ideata dagli esperti di Italdesign. DeLorean afferma di essersi avvicinata alla società con importanti concept car, cultura pop e riferimenti artistici degli anni ’90 e ha detto loro di progettare un mezzo capace di incarnare lo spirito di quel periodo. Carte blu con linee bianche: voglio sul serio tornare agli strumenti di allora, ha aggiunto de Vries. Trova meraviglioso confluire 40 anni di eredità in un lavoro nove mesi, particolarmente soddisfatto di aver unito le forze insieme a Italdesign su tale fronte.

DeLorean Alpha2

Non è chiaro quale tipo di componenti meccanici sosterranno l’Alpha2, ma da un punto di vista visivo, l’eventuale modello immesso in commercio richiamerà il concept.Contemporaneamente alla DeLorean Alpha2 sono stati presentati l’Alpha3, una berlina di lusso, e l’Alpha4, un suv concepito con un propulsore FCEV a idrogeno. Non è chiaro se questi genereranno, a loro volta, delle versioni vere, da immettere in vendita per la gioia di chi ha sempre nutrito un particolare interesse nei confronti del marchio. I fan di Ritorno al futuro incrocino le dita.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -