Donna ruba 28.000 litri di carburante approfittando di un guasto ad una pompa

Andrea Senatore Foto Autore
Negli USA una donna arrestata per aver rubato 28 mila litri di carburante da una stazione per un bug
donna ruba 28.000 litri di carburante

Una stazione di servizio a Lincoln ha risolto un problema tecnico che consentiva a qualcuno di pompare migliaia di litri di carburante gratuitamente. Dawn Thompson, 45 anni, è accusata di furto per aver preso illegalmente più di 5.000 dollari. La polizia ha detto che ha utilizzato un exploit per pompare gas gratuitamente per più di sei mesi.

Donna nei guai per furto di carburante

La polizia di Lincoln ha ricevuto una chiamata dal responsabile della prevenzione delle perdite di Bosselman Enterprise il 20 ottobre 2023. Il manager ha ricevuto notizia dal Pump and Pantry vicino a West O Street e Sun Valley Boulevard che qualcuno aveva partecipato a una truffa sul carburante. Dopo ulteriori indagini, la polizia ha appreso che le pompe di carburante hanno ricevuto un aggiornamento software nel novembre 2022. L’aggiornamento gestiva gli ordini e le carte premio ed è stato effettuato su richiesta dei clienti e del personale.

All’insaputa dell’azienda, tuttavia, l’aggiornamento era sfruttabile. Permetteva a chiunque di far scorrere due volte una carta premio per accedere alla pompa in modalità demo. Da lì, l’utente poteva pompare gas gratuitamente. Il responsabile della prevenzione delle perdite ha scoperto che una particolare carta era stata utilizzata ripetutamente per ottenere gas gratuito. Tracciando le informazioni della carta, la polizia è stata in grado di identificare Thompson, come mostrano i documenti del tribunale.

La videosorveglianza ha mostrato che Thompson pompava carburante nel suo veicolo in più occasioni. La polizia ritiene che il carburante sia stato rubato tra il 13 novembre 2022 e il 1 giugno 2023. In quei mesi la carta premio è stata utilizzata 510 volte. È stato anche utilizzato più volte nei giorni in cui è stato utilizzato, ha scritto la polizia.

Si stima che durante questi usi siano stati pompati 7.413,59 litri di benzina. Il manager ha stimato che il costo medio del carburante tra quei mesi fosse di circa 3,758 dollari al gallone, portando le perdite totali a 27.860,27 dollari. I documenti del tribunale mostrano che la carta premio ha anche accumulato punti premio minimi perché non è stata utilizzata nel modo previsto.

benzina

La polizia è venuta a conoscenza anche di un’altra persona che utilizzava la carta nel 2023. La donna è stata contattata dagli agenti e ha affermato che Thompson le avrebbe permesso di utilizzare la carta per ottenere “carburante scontato”.

L’accordo era che la donna avrebbe pagato Thompson per l’utilizzo della carta, secondo la dichiarazione giurata di arresto. In totale, la polizia ritiene che la donna abbia pagato a Thompson $ 500 per un valore di $ 700 di gas tra 10 utilizzi. La sua cauzione era fissata al 10% di $ 7.500. La prossima udienza in tribunale di Thompson è prevista per l’11 aprile.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: