DR 1.0 EV: debutta la nuova city car completamente elettrica

Alessio Salome Autore
DR 1.0 EV

DR Automobiles ha presentato nelle scorse ore un nuovo modello completamente elettrico con il nome di DR 1.0 EV. È stata denominata Urban Revolution in quanto l’azienda ritiene che abbia tutte le carte in regola per essere una perfetta alleata, soprattutto nelle grandi città ma più in generale nei contesti urbani.

Basti pensare che ha quattro comodi posti in appena 3,20 metri di lunghezza. Inoltre, propone un’autonomia di ben 294 km nel ciclo urbano e 210 km in quello misto, con possibilità di extended range in caso di necessità.

DR 1.0 EV
DR 1.0 EV interni

DR 1.0 EV: il brand amplia la sua gamma con un’auto elettrica

La nuova city car a zero emissioni propone un telaio in alluminio ultraleggero con traverse anticollisione ad alta resistenza. È rivestito da un body in materiale composito per un peso complessivo di 1050 kg.

Vanta delle sospensioni anteriori MacPherson indipendenti e posteriori a ruote indipendenti. La batteria sfrutta la tecnologia ternaria di ultimissima generazione (litio-ferro-fosfato) e propone una capacità di 31 KWh (con garanzia di 8 anni).

DR 1.0 EV

La nuova DR 1.0 EV è dotata di un motore sincrono a magneti permanenti in grado di sviluppare 61 CV (45 kW) di potenza massima e 150 Nm di coppia massima, a una velocità massima di 120 km/h. La trazione è posteriore mentre lo scatto da 0 a 50 km avviene in 5 secondi.

Per quanto riguarda la ricarica, impiega 4 ore per quella lenta con corrente a 6 KWh e 35 minuti per la fast con corrente fino a 40 KWh.

DR 1.0 EV

A livello estetico, l’EV dispone di una calandra frontale in perfetto family feeling DR, dei cerchi in lega da 15” e dei DRL e fari posteriori a LED. In perfetta filosofia DR, la dotazione di serie è ricchissima e comprende climatizzatore, sistema di infotainment con display touch da 9.7 pollici con Android Auto ed Apple CarPlay, caricatore wireless per smartphone compatibili e sistema Keyless.

L’abitacolo è caratterizzato da materiali e finiture di pregio. Diversi inserti cromati contribuiscono a conferirgli un look molto Pop. Quattro comode sedute ergonomiche rivestite in tessuto con il sedile del guidatore regolabile elettricamente. I sensori di parcheggio posteriori e la retrocamera in HD facilitano le manovre di parcheggio.

DR 1.0 EV

Quanto costa?

La nuova vettura full electric arriva sul mercato con una promozione a scadenza che prevede 1000 euro di contributo DR che vanno a sottrarsi ai 25.900 euro dal prezzo di listino. In caso di rottamazione, in virtù dell’incentivo statale, il prezzo finale sarà di 19.900 euro.

Con questo posizionamento, il prodotto è estremamente competitivo. Full optional di serie e con la massima autonomia tra le più piccole city car full electric non teme rivali. Senza rottamazione, il contributo statale è di 3000 euro, quindi il prezzo finale sarà di 21.900 euro. È possibile personalizzarla con l’allestimento Pop dal costo di 600 euro in cui spicca il numero 1 sulle fiancate ed un grande punto esclamativo sul cofano.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: