DS 3: arrivano aggiornamenti interessanti per il crossover francese

Alessio Salome Autore
Bastille, Performance Line, Opera ed Esprit de Voyage sono i nomi dei quattro allestimenti disponibili
DS 3

La gamma della nuova DS 3 si è ulteriormente arricchita. DS Automobiles ha introdotto nuove specifiche per gli allestimenti Bastille e Performance Line. Caratteristica distintiva: vetri oscurati sia nei finestrini laterali posteriori che nel portellone e i cerchi in lega Dubino da 17”.

Un salto in avanti notevole è stato fatto anche in termini di comfort. Il costruttore francese ora integra di serie elementi come il bracciolo centrale anteriore, le alette parasole con specchietti di cortesia e LED nascosti, lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico e dei vetri posteriori oscurati.

DS3 Esprit de Voyage

DS 3: la gamma europea si aggiorna con alcune novità interessanti

Non meno importante, il brand di Stellantis ha deciso di offrire di serie il controllo avanzato della trazione nelle varianti con motori a benzina e diesel, garantendo così una maggiore aderenza su ogni tipo di fondo stradale.

Non dimentichiamo l’allestimento Opera, il fiore all’occhiello della gamma della DS 3. Questo offre interni in nappa Nero Basalto e sedili dal design “a cinturino d’orologio”. A seguire, la speciale Esprit de Voyage propone interni in Pebble Grey e dettagli esclusivi, come i cerchi Kyoto da 18”.

Ma le novità non si fermano qui. Nel corso dell’anno, DS Automobiles ha lanciato nuovi servizi connessi. Il primo trimestre ha visto l’introduzione del servizio Trip Planner per i modelli E-Tense e Crossback E-Tense. Questo servizio, tramite l’app MyDS, ha permesso ai proprietari di pianificare viaggi full electric e di sincronizzare il tutto con il sistema di navigazione connesso.

Arrivano anche nuove funzioni dedicate alla manutenzione

Dal secondo trimestre, sono state implementate nuove funzionalità dedicate alla manutenzione. Ogni utente registrato beneficia di un rapporto mensile sulla salute del proprio veicolo, dettagliando gli interventi necessari.

Altresì, il DS Iris System offre la funzione On-Street Parking, che stima la possibilità di trovare un parcheggio all’arrivo. Infine, alcune funzioni come il Remote Control e il Connected Alarm verranno estese all’intera gamma.

Leggi anche: Nuova DS 3: elogio della raffinatezza alla francese

Un ulteriore passo avanti è rappresentato dai due pacchetti di servizi connessi offerti di serie dal 1° luglio. Il Connect One Pack e il Connect Plus Pack arricchiscono l’esperienza di guida a bordo della nuova DS 3 con una serie di funzionalità avanzate e servizi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: