DS, iniezione di sportività con le edizioni DS PERFORMANCE Line

Questa edizione speciale sarà disponibile sui modelli DS 3, DS N°4 e DS 7 e ne riprende i colori simbolo della monoposto E-TENSE FE25.
DS PERFORMANCE Line DS PERFORMANCE Line

DS Automobiles ha deciso che dieci anni di fatiche in Formula E non potevano rimanere confinati nei circuiti. E così, lancia la nuova Limited Edition DS PERFORMANCE Line, una mossa che, secondo il CEO Xavier Peugeot, serve a “portare su strada il dettaglio e la passione” delle competizioni.

Advertisement

Questa edizione speciale sarà disponibile sui modelli DS 3, DS N°4 e DS 7 e ne riprende i colori simbolo della monoposto E-TENSE FE25, oro satinato e nero lucido. Ecco dunque quella commistione tra sportività, raffinatezza ed esclusività, il tutto mantenendo un posizionamento competitivo sul mercato (o almeno così pare). Gli ordini si sono aperti con il mese di dicembre 2025, ma i test drive inizieranno solo a gennaio 2026 negli store francesi.

Advertisement

Oltre all’estetica da pista dorata, la Casa francese introduce una novità tecnologica: l’integrazione del riconoscimento vocale con ChatGPT all’interno del sistema DS IRIS SYSTEM. Questa funzione, chiamata “Latest News”, promette di dare agli utenti risposte immediate e contestuali su argomenti di attualità, dalla cultura allo sport, grazie all’intelligenza artificiale. Perfetto per ingannare il tempo nel traffico imparando qualcosa di nuovo.

DS PERFORMANCE Line ds 3

La declinazione estetica è precisa su tutti e tre i modelli, accomunati da interni in Alcantara e un pacchetto tecnologico d’avanguardia. La DS 3 PERFORMANCE Line, disponibile in versione E-TENSE (elettrica) o Hybrid, sfoggia coprispecchietti in oro satinato, griglia nera con badge dorato e tetto nero. I sedili in tessuto Mithy con inserti in Alcantara e la scritta DS PERFORMANCE Line sul cruscotto urlano lusso sportivo. I prezzi (almeno in Francia) partono da 37.350 euro e 43.200 euro per l’elettrica.

DS PERFORMANCE Line ds 4

La N°4 include badge e finiture oro, cerchi da 19 pollici e il sistema multimediale IRIS SYSTEM con assistente vocale. Sarà disponibile con quattro motorizzazioni, E-TENSE 100% elettrico, Hybrid, Plug-in Hybrid 225 e diesel.

DS PERFORMANCE Line ds 7
Advertisement

Per chi predilige la comodità delle grandi distanze, la DS 7 aggiunge badge identificativi, specchietti in oro satinato e cerchi 19” SILVERSTONE neri. Tra gli equipaggiamenti di serie spiccano DRIVE ASSIST e telecamere 360°.