DS 3 e DS 7 Édition France: debuttano le nuove versioni speciali

Alessio Salome Autore
I due modelli si basano sull’allestimento Performance Line
DS 7 Édition France

Il 2024 segna un importante momento per la Francia grazie a eventi di rilievo come i Giochi Olimpici e Paralimpici, l’80° anniversario dello sbarco in Normandia e in Provenza, il sommet della Francophonie nei Hauts-de-France e la riapertura della cattedrale di Notre-Dame a Parigi. In questo contesto, DS Automobiles ha lanciato le nuove DS 3 e DS 7 Édition France in versione speciale.

I due modelli, basati sull’allestimento Performance Line, offrono dotazioni di serie arricchite e condizioni di noleggio vantaggiose. L’accento è posto sul savoir-faire francese, con l’impiego di materiali pregiati come l’Alcantara e il cuoio perforato per il volante, arricchito da dettagli in oro e carminio.

DS 3 Édition France

DS 3 e DS 7 Édition France: il brand dedica due modelli speciali al suo paese d’origine

Le DS 3 e DS 7 Édition France si distinguono per l’adozione di dotazioni tecnologiche avanzate, tra cui il DS Iris System con navigazione 3D connessa e il supporto a ChatGPT, il sistema di guida semi-autonoma DS Drive Assist di Livello 2, accesso e avviamento senza chiave, aiuti al parcheggio e frenata autonoma d’emergenza fino a 140 km/h.

La DS 7 Édition France, disponibile con motori E-Tense 4×4 300, E-Tense 225 e diesel BlueHDi 130, si caratterizza per un design esterno distintivo con dettagli in Noir Brillant, barre al tetto dello stesso colore e cerchi in lega da 19”. L’edizione limitata include anche un’illuminazione DS Light Veil e il sistema DS Pixel LED Vision 3.0 per le versioni ibride plug-in.

Dal punto di vista delle prestazioni, la DS 7 E-Tense 225 propone fino a 65 km di autonomia in modalità 100% elettrica nel ciclo misto WLTP, estendendosi fino a 80 km in ambito urbano.

DS 7 Édition France

Per quanto riguarda la DS 3 Édition France, disponibile in quattro motorizzazioni (tra cui la E-Tense completamente elettrica), si notano gli esterni con DS Wings e calandra in Noir Brillant, oltre a cerchi in lega da 17”.

L’abitacolo è rifinito in Alcantara Noir profond e tessuto tressé Basalte, con cielo in Gris Galet. La versione E-Tense offre un’autonomia massima di 404 km con una sola carica secondo il ciclo misto WLTP e viene fornita con la DS e-ProWallBox.

Arrivando ai prezzi, la DS 7 Édition France parte da 46.400 euro nella variante con motore BlueHDi 130 Automatico mentre la DS 3 Édition France parte da 30.500 euro nella versione con PureTech 100 Manuale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -