DS 4: arriva il nuovo allestimento Opéra

M Magarini
DS 4 Opéra

DS Automobiles aggiorna la gamma completa della DS 4, la quale si rinnova con l’ingresso in listino del nuovo allestimento Opéra, disponibile sulle versioni standard e Cross.

L’ultima aggiunta al portafoglio prodotti rimarca ancora di più, se possibile, l’approccio premium del marchio transalpino, impreziosito da sedili in pelle nappa marrone Criollo a densità elevata con rivestimento di design con cinturini; i sedili anteriori sono massaggianti, riscaldati e raffreddati.

DS 4 Opéra: ai vertici della line-up

Citroen DS logo

L’esemplare appena annunciato si colloca direttamente ai vertici della line-up del brand di Stellantis, ben fornito sotto il piano tecnologico: tettuccio apribile; cristalli anteriori e posteriori laminati; portellone elettrico con accesso a mani libere; ammortizzatori DS Active Scan Suspension; ricarica wireless per smartphone compatibili, pedaliera e poggiapiedi in alluminio.

In optional, il DS Drive Assist 2.0 contempla inedite funzionalità, tra cui il cambio di corsia semiautomatico, che permette un cambio di corsia sicuro. Inoltre, il volante è dotato di un sensore di presa che verifica di continuo se chi guida sta prestando attenzione alla strada. Le declinazioni Performance Line e Performance Line+ prevedono dei badge neri sulla griglia e sul portellone. L’anta inferiore ha un rivestimento Textured Black.

DS logo

La nuova DS 4 Opéra propone tre motorizzazioni differenti: benzina PureTech 130, diesel BlueHDi 130, E-Tense 225 Plug-in Hybrid. Quest’ultima ha un’autonomia pari a 62 km nel ciclo combinato WLTP con una singola ricarica. A determinare il progresso (del 13 per cento) è il miglioramento del controllo del software.

Al fine di semplificare e migliorare il pacchetto, un nuovo kit Bastille sostituisce le precedenti offerte con l’introduzione di finitura in basalto nero effetto scala, una consolle centrale chiusa, inserti in rilievo Platinum Clous de Paris e illuminazione PolyAmbient.

Le prese d’aria posteriori prevedono due nuove porte USB aggiuntive. All’esterno, la griglia è adesso Gross Black con design cromato a punta di diamante. Invece, nella zona posteriore si introducono finiture cromate con diffusore Gross Black.

In Francia, la DS 4 Opéra viene proposta per i modelli con PureTech 130 a partire da 33.450 euro, con BlueHDi 130 da 34.400 euro e con E-Tense 225 da 41.100 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: