DS 4, debutto in Italia: prezzi e dotazioni

M Magarini
DS 4

La DS 4, nuova proposta commerciale del brand francese, approda nelle concessionarie italiane con un fine settimana di “porte aperte”. Durante la due giorni del 27 e del 28 novembre 2021 sarà permesso ai visitatori di scoprire il crossover coi loro occhi. Il listino, che parte da 30.250 euro, implementa in occasione dell’esordio l’equipaggiamento Business con Business Pack a 29.500 euro per la variante a gasolio da 130 cavalli. Ecco quali sono i tratti peculiari del modello d’oltralpe.

DS 4: abitacolo impreziosito da materiali di pregiata fattura

DS 4

La cura riposta nella new entry della gamma è evidenziata dai materiali di pregiata fattura adottati per l’abitacolo. Ad esempio, i sedili in pelle con lavorazione a braccialetto d’orologio, sono adesso pure massaggianti e ventilati. Il design esprime notevole carisma, per una personalità in grado di andare oltre a trend e mode passeggere. Nel corso del week-end inaugurale i DS Store daranno l’opportunità a chiunque lo desideri di effettuare un Test Drive mediante cui entrare a diretto contatto con la strumentazione elettronica di bordo.

Tra i sistemi ausiliari alla guida si segnalano il sistema di visione notturna a infrarossi, capace di individuare persone o animali sulla strada, prima ancora che la potente luce dei fari li segnali, e la modulazione delle sospensioni attive che avvengono singolarmente in modalità indipendente, ricorrendo ai dati attinti dalla telecamera collocata sul parabrezza. I proiettori, integrati a corredo delle luci diurne estese, per un totale di 98 Led, rappresentano un’altra cifra stilistica della vettura, in procinto di invadere i punti vendita dislocati lungo la penisola.

Gamma motori

DS 4

Gli acquirenti avranno modo di optare tra motorizzazioni a benzina da 130 o 180 cavalli, diesel da 130 Cv e l’ibrido plug-in, che permette di percorrere fino a 54 km a zero emissioni. In definitiva, un veicolo perfettamente al passo coi tempi, abile a comprendere le esigenze manifestate dal pubblico e di soddisfarle, attraverso una caratterizzazione distintiva. L’appuntamento col “porte aperte” è fissato per domani, sabato 27 novembre 2021, e domenica 28 novembre presso ogni DS Store.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: