Ecco quale è l’ibrido plug-in più venduto in Europa

Andrea Senatore Foto Autore
Ford Kuga Ibrida plug-in
Ford Kuga Ibrida plug-in

Dai dati raccolti da JATO Dynamics sulle vendite di veicoli elettrici, il Ford Kuga Plug-In è stato l’ibrido plug-in più venduto in Europa nella prima metà dell’anno. Sono state vendute circa 16.000 unità della versione elettrificata della Kuga. Nei primi sei mesi dell’anno sono stati immatricolati in Europa 1.268.683 veicoli elettrici. Il dato rappresenta un aumento del 13% rispetto a giugno 2020 e dà una quota di mercato vicina all’8% per i modelli plug-in.

Gli ibridi plug-in (PHEV) sono i grandi driver dietro la crescente divulgazione della mobilità elettrica. Infatti, gli ultimi rapporti della società di consulenza JATO Dynamics raccolti dall’associazione europea dei costruttori ACEA gli danno l’8% della torta delle vendite di veicoli. ” I veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) hanno avuto un secondo trimestre del 2021 ancora più impressionante, con immatricolazioni in aumento del 255,8% a 235.730 unità”, affermano di ACEA . I dati della società di consulenza europea indicano che la Ford Kuga Plug-In Hybrid è stata l’ibrida plug-in più venduta nella prima metà del 2021.

La Ford Kuga Plug-In Hybrid ha registrato più vendite a giugno rispetto a qualsiasi mese precedente, con oltre 6.300 unità immatricolate e prestazioni superiori a tutti gli altri modelli della gamma Kuga messi insieme. Ad aprile, maggio e giugno di quest’anno, Ford ha venduto circa 16.000 unità di questo PHEV, un terzo in più rispetto al prossimo concorrente nello stesso periodo.

“Crediamo fermamente che i nostri clienti acquistino veicoli ibridi per beneficiare dei vantaggi della guida elettrica e i nostri dati mostrano che i clienti Kuga Plug-In Hybrid sono disposti a utilizzare le loro auto in modalità EV il più possibile”, afferma Roelant de Waard, amministratore delegato delle autovetture di Ford Europa. “Ci impegniamo per un futuro elettrificato per Ford e il fatto che Kuga sia il PHEV più venduto dimostra che i nostri clienti vogliono unirsi a noi in questo entusiasmante viaggio”.

Ford Kuga Ibrida plug-in
Ford Kuga Ibrida plug-in

Ti potrebbe interessare: Le immatricolazioni di auto elettriche e PHEV a maggio sono il 16% del totale in Europa

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: